Tor Sapienza Colleferro Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | PC Tor Sapienza-Colleferro 1-1: Mereu risponde a Dame Sene

Pari al Castelli tra PC Tor Sapienza e Colleferro: un rigore all’83’ allontana i rossoneri dal ritorno alla vittoria in Eccellenza Lazio

Tor Sapienza Colleferro Eccellenza Lazio
Mereu dal dischetto per l’1-1 Pro Calcio Tor Sapienza. © MySoccerPlayer

Termina 1-1 il confronto della quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP, tra Pro Calcio Tor Sapienza e Colleferro. Le due squadre al Castelli si danno battaglia, ma nessuna delle due riesce ad avere la meglio sull’altra. Un gol per tempo fissa il risultato sul pari, che non accontenta nessuna delle due e permette alle inseguitrici di rimontare in classifica.

Fin dai primi minuti i ritmi in campo sono alti. Tanti contrasti, ma anche pochi spazi, complice l’ottimo schieramento in campo delle due formazioni. La prima occasione vera capita sui piedi dei padroni di casa, che all’ottavo minuto si rendono pericolosi con Nardini. L’esterno è il primo ad arrivare sul cross basso tagliato di Taverna e a colpire il pallone che però finisce di poco alto sopra la traversa. Il Colleferro risponde al 18′ con la punizione di Oduamadi, ben angolata ma troppo debole per battere Maddalena, che riesce a smanacciare dallo specchio. La gara si sblocca al 25′ con una bella azione di marca rossonera, finalizzata dal nuovo acquisto Dame Sene, arrivato alla corte di Pietro Bosco per sostituire Luca Teti. Per il classe 1998 è un gioco da ragazzi appoggiare in rete sul cross rasoterra di Renelli che prende in contropiede Maddalena.

Nella ripresa la gara è chiusa, il Colleferro rinuncia ad attaccare e difende il vantaggio, la Pro Calcio Tor Sapienza prova a gestire il gioco, ma non trova varchi. Qualcosa cambia nel finale, quando i cambi di Anselmi danno maggiore vivacità alla manovra. L’episodio chiave arriva all’82′, quando sugli sviluppi di un corner il direttore di gara ravvisa un tocco di mano. Nonostante le proteste colleferrine, De Angelis è irremovibile: è calcio di rigore. Mereu dal dischetto mette il pallone dove Ercoli non può arrivare e ristabilisce la parità in campo. Nel finale si gioca poco e a farla da padrone è il nervosismo, con tre rossi verso la panchina del Colleferro, che vede così sfumare tre punti che sarebbero potuti essere pesantissimi nella rincorsa alle zone alte.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Pro Calcio Tor Sapienza-Colleferro 1-1: il tabellino

PC Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi (66′ Federici), Marinaro, Rossi, Cannizzo, De Palma, Panella (Collacchi), Di Marco, Toncelli (86′ Parlagreco), Taverna (79′ Egidi), Nardini (66′ Mereu). All.: Anselmi. A disp.: Antonini, Belfiore, Pace, Merlini.

Colleferro: Ercoli, Aglietti, Renelli, Schiavella, Bianchi, Paolacci, Lorenzi, Scognamiglio (20′ Manga), Sene Dame (61′ Danieli), Talone, Oduamadi. All.: Bosco. A disp.: Santi, Di Fausto, Di Placido, Stecca, Cedrone, Magnolia, Foladi.

Arbitro: De Angelis, Sez. di Nocera Inferiore. Assistenti: Pernarella, Sez. di Ciampino – Di Carlantonio, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 25′ Dame Sene (C), 82′ Mereu rig. (P)

Note: espulso Santi (C) dalla panchina. Ammoniti Anselmi (P), Cannizzo (P), Ercoli (C), Paolacci (C), Dame Sene (C).

Ai microfoni di MYSP Daniel De Palma, centrocampista della Pro Calcio Tor Sapienza e Pietro Bosco, allenatore del Colleferro.