Colleferro-Atletico Pontinia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Colleferro-Atletico Pontinia 0-0: pareggio a reti bianche al Caslini

Nella quindicesima giornata di Eccellenza Lazio, Colleferro e Atletico Pontinia si dividono la posta in palio in una gara dalle poche emozioni

Colleferro-Atletico Pontinia Eccellenza Lazio
Uno scatto dello 0-0 tra Colleferro e Atletico Pontinia. © MySoccerPlayer

L’equilibrio regna sovrano nella sfida fra Colleferro e Atletico Pontinia, che non si fanno male e si dividono la posta in palio al Caslini nella quindicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP. Un punto che fa più felice gli ospiti, meno i rossoneri, che vedono allontanarsi ulteriormente le avversarie per il secondo posto.

Il Colleferro gestisce di più il possesso palla, l’Atletico Pontinia costruisce però le azioni più pericolose in contropiede. Il primo squillo della gara è di marca ospite e arriva al 18’ con una conclusione dal limite di Bispuri, che risolve una situazione confusa calciando di prima intenzione verso lo specchio. Ercoli è però ben posizionato e respinge. Il Colleferro risponde al 22’ con una bella azione che porta al cross Renelli. Il traversone pesca in area Oduamadi, che però di testa è impreciso e non coglie lo specchio. Pochi minuti più tardi ci prova Schiavella con una conclusione dalla distanza che però termina di poco al lato. L’azione più clamorosa del primo tempo la crea l’Atletico Pontinia. Corelli pesca Gesmundo, che aveva attaccato la profondità, con un lungo lancio dalla difesa. L’attaccante stoppa perfettamente, poi in area si fa ipnotizzare da Ercoli, che in uscita gli chiude lo specchio.

Nella ripresa il Colleferro trova più vigore con l’ingresso del neoacquisto Cinque, subentrato a uno spento Dame Sene. L’attaccante ha subito due occasioni per far male. La prima al 51’, quando servito da Oduamadi in profondità conclude potente ma troppo centrale, la seconda con una torsione aerea in area su cui Saglietti interviene con un colpo di reni mettendo in corner. Al 68’ è l’Atletico Pontinia ad avere l’occasione per sbloccarla. Con un lungo lancio Restaini pesca Aquilani che controlla un pallone difficilissimo e poi punta verso l’area di rigore. A tu per tu con Ercoli il 10 del Pontinia prova a piazzare sul secondo palo ma è impreciso, spedendo il pallone di poco al lato. Questa l’ultima occasione di un match in equilibrio fino all’ultimo minuto.

Un punto per parte che non smuove più di tanto la classifica ma vede le prime della classe allontanarsi ancor di più per la squadra di mister Bosco. L’Atletico Pontinia collezioa invece il suo secondo risultato utile consecutivo, i biancorossi si confermano sempre di più come sorpresa del torneo.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Colleferro-Atletico Pontinia 0-0: il tabellino

Colleferro: Ercoli, Aglietti, Renelli, Schiavella (80′ Manga), Bianchi, Paolacci, Lorenzi, Ambro, Sene Dame (49′ Cinque), Talone, Oduamadi. All. Bosco. A disp. Giunta, Di Placido, Magnolia, Stecca, Di Fausto, Boschi, Cedrone.

Atletico Pontinia: Saglietti, Corelli, Restaini, Maricca, Napoleoni, Bispuri, De Santis, Di Monaco, Aquilani, Panariello (73′ Utzeri), Gesmundo. All. Gesmundo. A disp. Viscusi, Seccafien, Caschera, Tedeschi, Ciarelli, Mollo, Roscioli.

Arbitro: Manis sez. di Oristano. Assistenti: Valenti sez. di Roma 2 – Ciufoli sez. di Albano Laziale.

Note. Ammoniti: Paolacci (C), Napoleoni (P), Maricca (P), De Santis (P).

Ai microfoni di MYSP Lorenzo Cinque, attaccante del Colleferro, e Francesco Gesmundo, allenatore dell’ Atletico Pontinia.