Città di Anagni Città di Formia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Città di Anagni-Città di Formia 2-0: decisivi Lleshi e De Vita

Il Città di Anagni batte il Città di Formia con due reti negli ultimi 10 minuti e allunga sulla zona Playout del Girone B di Eccellenza Lazio

Città di Anagni Città di Formia Eccellenza Lazio
De Vita carica il sinistro per il 2-0 Città di Anagni. © MySoccerPlayer

Una per rilanciarsi in classifica dopo la sconfitta contro la Lodigiani per 3-1, l’altra per allontanarsi dalla zona retrocessione diretta: allo Stadio Del Bianco nella quindicesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP, si affrontano allo Stadio Del Bianco Città di Anagni e Città di Formia. Il match parte subito all’insegna dell’agonismo. I padroni di casa attaccano e gli ospiti si limitano a coprire bene gli spazi per poi rilanciare il pallone sulle fasce sfruttando la velocità degli esterni. Il primo highlight arriva al 5′, quando un fraseggio difensivo forzato degli anagnini porta all’errore di Pralini, che nel tentativo di recupero atterra Buglia. È rigore. Dal dischetto, però, Da Silva spedisce fuori. Il primo tempo si conclude a reti bianche e senza particolari sussulti.

L’inizio della ripresa continua sulla falsa riga dei primi 45′. Da segnalare due occasioni importanti per i biancorossi, la prima con il colpo di testa di De Vita neutralizzato da Caparro, la seconda con il palo colpito in area da D’Arpino dopo la conclusione di prima intenzione su servizio dalla sinistra. La partita si sblocca all’77’, quando il Città di Anagni passa in vantaggio: bel passaggio smarcante di Liburdi per Lleshi, che insacca alle spalle di Caparro. L’impeto formiano si arresta e dopo meno di dieci minuti c’è il raddoppio. Apertura di Gori per De Vita, il quale arriva davanti alla porta, colpisce di potenza e infila il pallone sotto la traversa, chiudendo definitivamente i giochi. Gli uomini di Gerli salgono così a quota 24 e allungano sulla zona Playout, mentre il Città di Formia resta a 10, distante un solo punto dalla retrocessione diretta, in attesa dell’esito del ricorso del Certosa.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Città di Anagni-Città di Formia 2-0: il tabellino

Città di Anagni: Santi, Silvestri, Gori, Dolce (77′ Mancini), Pralini, Pasquire, Lleshi, D’Arpino, De Vita, Flamini, Liburdi (88′ Fratarcangeli). All.: Gerli. A disp.: Bracaglia, Fenicchia, Iacovacci, Palma, Cataldi, Gentilforti, Giorgi.

Città di Formia: Caparro, Marino (55′ Abbruscato), Esposito, Garcia, Mirabelli, Colacicco, Da Silva, Di Gennaro, Buglia, Rizzi (89′ Marotta), Sidibe. All.: Perrella. A disp.: Citarella, Tortora, Frascogna, Zullo, Palazzo, Burzi.

Arbitro: Conte, Sez. di Albano Laziale. Assistenti: Rapelli, Sez. di Ostia Lido – Rainaldi, Sez. di Tivoli.

Marcatori: 77′ Lleshi (A), 84′ De Vita (A).

Note: ammoniti Pralini (A), Pasquire (A), Silvestri (A), Caparro (F).

Ai microfoni di MYSP Raffaele De Vita, attaccante del Città di Anagni, e Lautaro Garcia, centrocampista del Città di Formia.