La W3 Maccarese approda per la prima volta nella storia in Semifinale di Coppa Italia Eccellenza Lazio grazie al 2-1 inflitto al Civitavecchia

Eccellenza Lazio W3 Maccarese Civitavecchia
Il gol di Ferrari che sblocca la gara. © MySoccerPlayer

W3 Maccarese e Civitavecchia tornano ad affrontarsi in Coppa Italia Eccellenza Lazio 24 giorni dopo la sfida di campionato. La squadra di Colantoni ha un minimo vantaggio, in virtù dell’1-1 dell’andata con gol segnato in trasferta, ma i nerazzurri, di contro, non vogliono sfigurare. I bianconeri sorridono per il ritorno di Citro e Damiani dal primo minuto, ma sono ancora costretti a sopperire all’assenza di Di Giovanni per infortunio. Spazio, dunque, per Ferrari e Andriani sulle corsie a supporto del bomber. La Vecchia, invece, inserisce Samuele Cerroni al posto di Vittorini squalificato, tenendo in panchina i nuovi arrivati Gonzalo Rodriguez e Petrini per mettere dentro Luchetti e Luciani.

La sfida è opaca per tutto il corso del primo tempo, data una compattezza eccessiva dei padroni di casa e un gioco spezzettato da falli vari. Anche una breve parte di ripresa segue la stessa lunghezza d’onda della frazione precedente, ma la girata in porta di mancino, al 69′, dell’ex Enrico Ferrari sblocca marcature e partita. Il pubblico è in visibilio e la Vecchia accusa il colpo senza riuscire a rialzarsi, tant’è che lo stesso numero 7 di casa, due minuti dopo, approfitta della dormita colossale di un difensore, lo scavalca in velocità contando bene il rimbalzo e spedisce in porta, con un morbido pallonetto, il pallone del 2-0. Gli ospiti, di conseguenza, inseriscono l’artiglieria pesante: dentro Petrini e Petruccetti per dare una scossa ma, in realtà, è Samuele Cerroni a suonare la carica. All’87’, il 9 nerazzurro mette a segno da centro area la rete del 2-1, a seguito di un ottimo assist di Luciani, ma non basta. Nel finale, c’è tempo, addirittura, per un parapiglia furibondo che vede espulso il capitano della Vecchia, Thomas Funari, da poco uscito dal campo.

Dopo 7 minuti di recupero, l’arbitro Fumi pone fine alle ostilità e fa festeggiare la W3 Maccarese, approdata ufficialmente in semifinale di Coppa Italia per la prima nella sua storia. Non basta il cuore nerazzurro nel rush conclusivo: la squadra di Scudieri, adesso, avrà a disposizione soltanto il campionato per cercare un’insperata e complicata promozione in Serie D.

Per guardare le partite della Coppa Italia e del Campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Coppa Italia Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Civitavecchia 2-1: il tabellino

W3 Maccarese: Iurgens, Starace (83′ De Marco), Citro (63′ Covarelli), Ferrari (87′ Bernardi), Tisei, Damiani (75′ Regis), Catese, Andriani (53′ Buffolino), Guiducci, Madeddu, Fè. All: Colantoni. A disp. Zorzi, Cafarelli, Ferraro, Lo Monaco.

Civitavecchia: Benz, Funari (73′ Petrini), Territo (63′ Serpieri), S.Cerroni, P.Cerroni, Menghi (58′ Gonzalo Rodriguez), Luchetti, Ngom (78′ Petruccetti), Luciani, Contini, Sevieri. All: Di Terlizzi (squal. Scudieri). A disp. Minucci, Bellomo, Fatarella, Gagliardi, Pompei.

Arbitro: Fumi, Sez. di Ciampino. Assistenti: Garcea, Sez. di Roma 1-Morlacchetti, Sez. di Roma 2.

Marcatori: Ferrari 69′, 71′ (W); S.Cerroni 87′ (C)

Note: ammoniti Guiducci (W), S.Cerroni (C), Ngom (C), Petruccetti (C). Espulso Funari (C) per condotta antisportiva dalla panchina.

Ai microfoni di MYSP Enrico Ferrari, attaccante della W3 Maccarese.

Eccellenza Lazio | Riparte il mercato: tutti i colpi già chiusi