Eccellenza Lazio Tor Sapienza Terracina

Eccellenza Lazio | PC Tor Sapienza-Terracina 1-2: i Tigrotti tornano alla vittoria

Dopo quattro pareggi di fila, il Terracina riassapora i tre punti in Eccellenza Lazio battendo fuori casa la Pro Calcio Tor Sapienza

Eccellenza Lazio Tor Sapienza Terracina
© MySoccerPlayer

Allo Stadio Giorgio Castelli di Roma si sfidano Pro Calcio Tor Sapienza e Terracina per la sedicesima giornata del Girone B del campionato di Eccellenza Lazio, targato MYSP. La partita è subito ricca d’intensità. Parte forte il Terracina, che ci prova con Camara dopo appena 60 secondi, ma il suo tiro è centrale. Una manciata di minuti più tardi ed è Bellante a rendersi pericoloso in area, la sua conclusione termina alta. Verso metà primo tempo sono sempre i biancoazzurri ad attaccare, questa volta con Curiale, che si coordina al volo ma la palla esce di poco. La Pro Calcio Tor Sapienza risponde con un tiro a giro di Taverna che sfiora il palo. Al 32′ prova a sfondare Camara sulla destra, vince il duello fisico con Marchizza, pesca con un cross basso Pesce, il quale si sposta il pallone sul sinistro e calcia. La conclusione esce di pochissimo. I primi 45 minuti terminano a reti bianche ma la partita è molto divertente.

Anche nel secondo tempo le squadre entrano in modo aggressivo. Dopo appena 5 minuti i padroni di casa ci provano con Giordani, la sua botta dal limite è potente ma centrale. Al 56’ un tiro di Curiale viene parato da Maddalena in calcio d’angolo. Proprio dal corner si sblocca il match: cross di Cano sul primo palo, dove si inserisce Camara, che anticipa tutti mettendo il pallone in rete. 1-0 Terracina. I padroni di casa provano a rispondere qualche minuto più tardi con Giordani. Sul suo tiro è bravissimo Campagna, che para in uscita bassa e salva il risultato. Al 67′ nuova azione pericolosa, sempre con Giordani, che riceve un lancio di esterno di Taverna e si invola davanti a Campagna. Questa volta l’attaccante gialloverde ha la meglio e batte il portiere trovando il gol del pareggio. Il Terracina non ci sta e continua ad attaccare. A 5 minuti dal 90′ Bellante ha ancora tanta benzina, accende il motorino e parte da solo sulla corsia sinistra, entra in area e trova un diagonale pungente che si insacca in porta realizzando un giocata da applausi. Nei minuti finali attacca la Pro Calcio Tor Sapienza, ma il Terracina si difende bene e al fischio finale ottiene i tre punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Pro Calcio Tor Sapienza-Terracina 1-2: il tabellino

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi (71’ Ciaramelletti), Cannizzo, Rossi, Marchizza, Parlagreco (90’ Egidi), Marinaro, Di Marco, Toncelli, Taverna, Giordani. All.: Anselmi. A disp.: Tornambe’, Paolacci, Federici, Belfiore, Merlini, Nardini, Pace.

Terracina: Campagna, Merluzzi, Guida, Proietti, Ragozzo, Rosania, Camara (83’ Selvini), Pesce (92’ Spirito), Curiale (71’ Fioretti), Cano (59’ Carlini), Bellante (88’ Sossai). All.: Pernarella. A disp.. Di Crescenzo, Celli, Botta, Mazzoni.

Arbitro: Rosini, Sez. di Livorno. Assistenti: Ciufolo, Sez. di Albano Laziale – Nardini, Sez. di Ostia Lido.

Marcatori: 56’ Camara (T), 67’ Giordani (TS), 85’ Bellante (T).

Note: ammoniti Cannizzo (TS), Pesce (T).

Ai microfoni MYSP Vincenzo Bellante, attaccante del Terracina.