Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Romulea

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-Romulea 2-0: Iurato e Leonardi per la salvezza

L’Academy Ladispoli non si ferma più, terza vittoria consecutiva in Eccellenza Lazio: i rossoblù regolano per 2-0 la Romulea

Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Romulea
© MySoccerPlayer

La salvezza non è più un miraggio per l’Academy Ladispoli che nel diciassettesimo turno di Eccellenza Lazio batte per 2-0 la Romulea e si porta a 15 punti in classifica. Primo tempo completamente a tinte rossoblù, con ritmi lenti e poche occasioni. Ci prova Suma al 14’ su cross di D’Aguanno, ma da due passi non trova la porta. Alla mezz’ora si sblocca il match con Iurato che è abile a inserirsi su una palla vagante e a tu per tu con Pensa non sbaglia per l’1-0 dei padroni di casa. Gli ospiti nonostante lo svantaggio non riescono a rendersi pericolosi, anzi è il Ladispoli a sfiorare il raddoppio con Leonardi che sugli sviluppi di un corner calcia a botta sicura, ma colpisce il compagno di squadra Paganetti, che salva la Romulea.

Il secondo tempo gli ospiti entrano con un altro piglio e costruiscono diverse occasioni. La prima è per Montalbano che da buona posizione calcia alto. Poi ci provano prima Barchiesi che prova a superare Tomarelli in uscita, ma non trova la porta e poi Carlucci che da posizione defilata spedisce a lato. Nel finale la Romulea pur restando in 10 per l’espulsione di Azzawi tenta l’assedio nel tentativo di pareggiare la gara e apre la strada al contropiede del Ladispoli che trova il raddoppio all’ultimo respiro con Leonardi che supera l’ultimo difensore e batte Pensa con un tiro che termina sotto le gambe dell’estremo difensore della squadra ospite.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli – Romulea 2-0: il tabellino

Academy Ladispoli: Tomarelli, Mengoni, Ranieri, Paganetti, Temperini (83’ Fiaschetti), Buonanno (62’ Ruggiero), D’Aguanno, Iurato (80’ Polucci), Suma (71’ Cedeno), Colace A., Leonardi . All. Puccica. A disp. Mogliè, Colace R., Sarigu, Felici, Pelizzi.

Romulea: Pensa, Bonesi, Azzawi, Mancini M., De Petris (87’ Bayslach), Mancini S. (48’ Pomponi), Ciriachi, D’Andrea (77’ Leone), Barchiesi, Carlucci, Montalbano (62’ Muhammad). All. Ciccioriccio. A disp. Pagella, Gentile, Costa, Stilli, De Luca.

Arbitro: Panichelli Andrea, Sez. di Viterbo. Assistenti: Santese Valerio, Sez. di Aprilia-Iaia Giovanni, Sez. di Latina.

Marcatori: 31’ Iurato (A), 95’ Leonardi (A).

Note: ammoniti D’Aguanno (A), Temperini (A), Tomarelli (A), Iurato (A), Cedeno (A), Colace R.(A) (dalla panchina) Ciriachi (R), Mancini M. (R), Azzawi (R), De Petris (R). Al 70’ viene espulso per doppia ammonizione Azzawi (R).

Ai microfoni di MYSP Giacomo Paganetti, centrocampista dell’Academy Ladispoli.

Eccellenza Lazio | Risultati e classifiche dopo la diciassettesima giornata