Campus Eur-Citizen Academy Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Campus Eur-Citizen Academy 2-0: Di Federico si presenta con una doppietta

Il nuovo attaccante del Campus Eur stende la Citizen Academy nel primo tempo della diciassettesima giornata di Eccellenza Lazio

Campus Eur-Citizen Academy Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Campus EurCitizen Academy, della diciassettesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio targata MYSP, sulla carta sembrava essere una partita scontata, ma così non è stato, merito, soprattutto nel primo tempo, della tenuta difensiva degli ospiti.

I bianconeri ci provano sin da subito, con Bussi che in avvio va vicino al gol. La risposta della Citizen arriva con Ippoliti, che colpisce una traversa con un tiro cross velenoso. Dopodiché è Silvestri per gli ospiti che va vicino alla rete. Alla mezz’ora duetto tra Di Federico e Piciollo, scarico al limite e destro alto di Bergamini. Scarfini, nonostante sia arrivato solamente venerdì sera, butta subito Di Federico nella mischia e il nuovo attaccante bianconero ripaga la fiducia. Al 37′ controlla dal limite e scarica un fulmine sotto la traversa su cui Fabiani non può nulla, dopodiché il portiere ospite gli nega la doppietta con un gran riflesso. Al 45′, però, Di Federico delizia ancora il pubblico del Tobia. Lancio dalle retrovie e pallonetto dolcissimo che infila ancora la porta della Citizen.

Nella ripresa Calveri cerca di battere Di Federico sulla bellezza delle reti, ma il suo destro dalla media lunga distanza termina poco alto sopra l’incrocio dei pali. Al 57′ è l’altro nuovo acquisto Piciollo a fare i conti con la sfortuna: il suo destro si stampa sul palo. Scarfini concede anche una mezz’ora all’ex, Matteo Mortaroli, che sfiora due volte il gol non ferendo la sua vecchia squadra. Finisce 2-0, col Campus che mantiene il passo delle prime.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Campus Eur-Citizen Academy 2-0: il tabellino

Campus Eur: Bertini, Ilari, Treccarichi, Pellegrino, Vitale (77′ Zaccone), Calveri (60′ Baronci), Bergamini, Visconti (68′ De Vincenzo), Piciollo (72′ De Angelis), Bussi, Di Federico (63′ Mortaroli). All. Scarfini. A disp. Milan, Giuncato, Sperati, Fiocco.

Citizen Academy: D.Fabiani, Martini (78′ Lazazzera), Dell’Aquila, Gabrielli, Pellutri (59′ Signorello), Galli, S.Fabiani (55′ Valeri), C.Bisconti, Piccirilli (68′ Giubbini), Ippoliti (46′ Pittaccio), Silvestri. All. Botti. A disp. Tanzini, Milocco, G.Bisconti.

Marcatori: 37′, 45’ Di Federico (CE).

Arbitro: Cifra sez. di Latina. Assistenti: Pernarella sez. di Ciampino-Viziru sez. di Roma 1

Note. Ammoniti: Pellutri (CA), Treccarichi (CE), Galli (CA), Signorello (CA).

Ai microfoni di MYSP Ivan Di Federico, attaccante del Campus Eur.