Lodigiani-Roccasecca Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Lodigiani-Roccasecca 2-0: Picci e De Dominicis regalano i 3 punti a mister Pace

Un gol per tempo e la Lodigiani supera il Roccasecca, nella diciassettesima giornata di Eccellenza Lazio, arrivando a quota 30 in classifica

Lodigiani-Roccasecca Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Alla Borghesiana, va in scena l’ultima giornata del girone d’andata del Girone B di Eccellenza Lazio, targato MYSP, tra Lodigiani e Roccasecca.

A partire forte sono i padroni di casa che, al 6’ minuto, da un lancio di Scardola verso sinistra, trovano Virdis in area di rigore che fa la sponda di testa per Picci. Quest’ultimo, coordinandosi bene, colpisce il pallone in rovesciata, che però arriva debole tra le braccia di Fusco. Al 14’, cambia subito il match: Di Michele viene atterrato in area di rigore da destra dopo una serpentina tra due difensori ospiti. Dal dischetto, Picci spiazza Fusco incrociando il destro e siglando il suo 11esimo gol in maglia biancorossa. Al 17’, primo squillo ospite dai piedi di Barrenechea, il numero 7 batte una punizione laterale direttamente in porta. Morsa è bravo ad allungarsi e deviare in angolo il pallone dell’argentino. Neanche 60 secondi e da sinistra attacca ancora il Roccasecca con Grimaldi che supera Di Giosia e crossa in mezzo all’area di rigore. Morsa smanaccia male, ma sulla ribattuta Compagnone svirgola il pallone al lato. L’ultima azione degna di nota del primo tempo è al 24’: Del Signore attacca sulla fascia di sinistra, superando il diretto marcatore e servendo con un filtrante Picci al limite dell’area. Il numero 9 stoppa la sfera e col piattone chiude troppo la conclusione che finisce vicino al palo.

Riparte il secondo tempo con una punizione laterale vicino al vertice destro dell’area per la Lodigiani. Criscuolo la mette sul primo palo, dove Palermo la pizzica colpendo la rete esterna. Al 51’, attacca per vie centrali il Roccasecca con un filtrante a smarcare il numero 9 Joao Vitor Romani, che arriva stanco all’appuntamento col pallone e calcia addosso a Morsa che blocca. La fascia di sinistra è sempre quella più frizzante per la Lodigiani, con Virdis che fa una sponda all’indietro per Del Signore che raccoglie palla e si accentra per poi liberare il destro a giro sul secondo palo, a centimetri dal 2-0. Poco dopo sono ancora loro due i più pericolosi stavolta, però, a parti invertite con Virdis che calcia con il collo mancino in diagonale, sempre fuori. Al 66’, altro calcio di rigore per la Lodigiani. Sul cross di Virdis, un tocco di mano poco chiaro manda Picci ancora dal dischetto. Il numero 9 stavolta calcia rasoterra centrale, Fusco si tuffa ma riesce col piede a deviare. Terzo rigore stagionale sbagliato per Picci, tutti tirati nello stesso modo e tutti respinti con i piedi. Al 75’, il Roccasecca resta con un uomo in meno per l’espulsione di Barrenechea, il 7 era stato ammonito per un fallo di gioco, ma a causa di qualche parola di troppo nei confronti dell’arbitro, il colore del cartellino è stato cambiato in rosso. All’81’, c’è anche la prima gioia in biancorosso per l’ex Certosa De Dominicis che sfrutta un errore in fase di impostazione e chiude il match.

La Lodigiani raggiunge così quota 30 punti in classifica, mentre il Roccasecca rimane in piena bagarre Playout.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Lodigiani-Roccasecca 2-0: il tabellino

Lodigiani: Morsa, Virdis, Scardola, Molinari (60′ Vendetti), Di Giosia, Criscuolo (80′ De Vecchis), Palermo (54′ De Dominicis), Di Michele (78′ Incoronato), Gallo, Del Signore, Picci (87′ Cagnoli). All. Pace. A disp. Cardinali, De Carlo, Paciotti, Russo.

Roccasecca: Fusco, Compagnone (71′ Antonellis), Dell’Aversano (74′ Rotondi), Di Paola Dos Santos (34′ Roma), Fiorini, D’Agnese, Barrenechea, Coppola, Romani (65′ Marinelli), Grossi (90′ Proia), Grimaldi. All. Grossi. A disp. Sala, Galasso, Di Vizio, Di Cristofaro.

Marcatori: 14′ Picci (L), 81′ De Dominicis (L).

Arbitro: Capponi sez. Latina. Assistenti: Guglielmi sez. di Albano Laziale- Jacopino sez. di Albano Laziale.

Note. Espulsi: Barrenechea (R). Ammoniti: Palermo (L), Criscuolo (L), Dell’Aversano (R), Scardola (L), Grossi (R), Di Michele (L), Fusco (R).

Ai microfoni di MYSP Federico Pace, allenatore della Lodigiani.