Successo di misura per il Civitavecchia sull’Astrea nel diciassettesimo turno di Eccellenza Lazio: nerazzurri sempre più in alto
Il Civitavecchia continua la risalita verso i piani alti della classifica del Girone A di Eccellenza Lazio. A fare le spese del buon momento di forma dei nerazzurri è l’Ardea, sconfitta per 1-0 davanti a un Tamagnini ricco di tifo e di colore. Senza Vittorini e Mollo, il primo out per la febbre e il secondo ancora alle prese con l’infortunio rimediato contro il Valmontone, la squadra di Scudieri ha saputo comunque dimostrare di avere qualcosa in più rispetto ai Penitenziari. Dopo pochi minuti Contini fa scattare in piedi i tifosi, mandando di poco la palla a lato. Al 9′ Petrini fa tremare il palo, dopo aver calciato di sinistro dai 20 metri, a Spilabotte battuto. Il match si sblocca al 25′, con Fatarella che avanza dalla difesa, mette in mezzo, dove Samuele Cerroni, senza pensarci, forse credendosi anche in fuorigioco, destina di giustezza in porta.
La reazione dell’Astrea si limita ad un tiro preciso di Castro al 13′ del secondo tempo, che termina non lontano dal palo di destra. Il Civitavecchia ha ancora una chance per chiuderla: al 28′ potente sinistro di Funari, che costringe Spilabotte alla deviazione bassa sul suo palo in angolo. A pochi minuti dal termine proteste dei romani per un contropiede lanciato di Rossetti, fermato dall’arbitro perché non era stata battuta la punizione. Il Civitavecchia si conferma dopo aver sconfitto Pomezia e Luiss, ora sono 29 i punti in classifica, con l’aggancio al quinto posto della W3 Maccarese. L’Astrea, che forse poteva fare di più, è comunque a tre punti di vantaggio sulla zona playout.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio | Civitavecchia-Astrea 1-0: il tabellino
Civitavecchia: Gonzalez, Fatarella, Cerroni P., Pompei, Luchetti (85° Territo), Sevieri (75° Petruccetti), Gagliardi, Contini, Petrini (41° Luciani, 93° Pastore), Cerroni S. , Menghi (65° Funari). All. Scudieri. A disp. Minucci, Bellomo, Vittorini, Converso.
Astrea: Spilabotte, Mariani, Raho (67° Corbo), Accetta (76° Bonavolontà), Santarpia, Amoroso, Di Rauso (76° Pasini), De Marco, Rossetti, Madonna (84° Cioffi), Castro. All. Di Renzo. A disp. Scarano, Dionisi, Cosi, Anile, Gafuri.
Arbitro: Carrone Tamburro, Sez. di Tivoli. Assistenti: De Magistris, Sez. di Roma 1-D’Ippolito, Sez. di Tivoli.
Marcatori: 25′ Cerroni S. (C).
Note: ammoniti Fatarella (C), Sevieri (C), Santarpia (A).
Ai microfoni di MYSP Fabio Pompei, difensore del Civitavecchia e Andrea Di Rienzo, allenatore dell’Astrea.
Eccellenza Lazio | Risultati e classifiche dopo la diciassettesima giornata