Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Chi sale in Serie D? Come funzionano gli spareggi

Il Girone A di Eccellenza Lazio vede addirittura quattro squadre in vetta, nel Girone B per ora sono Unipomezia e Terracina le favorite per giocarsi la promozione in Serie D

Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

È serratissima la lotta nel Girone A di Eccellenza Lazio che vede SSA Rieti, Montespaccato, Pomezia e Campus Eur in testa con 36 punti. Dietro al quartetto suddetto troviamo Aurelia Antica Aurelio a 35 punti, W3 Maccarese a 33 e Civitavecchia a 32. Insomma, un gran numero di squadre può ambire al salto di categoria. Nel Gruppo B l’Unipomezia guarda tutti dall’alto in basso, tallonata dal Terracina a soli due punti di distacco.

Ma come si guadagnano la salita in Serie D le squadre dell’Eccellenza Lazio? Le compagini che arriveranno prime nei rispettivi gironi saliranno direttamente di categoria, mentre le seconde classificate dovranno giocarsi gli spareggi Nazionali. Presso la sede della Lnd a Roma sono stati definiti gli abbinamenti delle gare delle compagini laziali. La seconda classificata del Girone A è stata sorteggiata con la Toscana B. La seconda classificata del Girone B è stata sorteggiata con le Marche. Gare che sono in programma il 26 maggio e il 2 giugno (primo turno) e il 9 e 16 giugno (secondo turno). Ricordiamo che le 7 squadre vincenti le gare del secondo turno saranno ammesse al campionato di serie D della stagione sportiva 2024/2025.

Nel caso le squadre laziali superassero il primo turno, le avversarie del secondo turno potrebbero essere: la vincente della sfida Abruzzo-Emilia Romagna A per la seconda del girone A; la vincente della sfida Emilia Romagna B-Toscana A per la seconda del girone B.

Eccellenza Lazio | La classifica dopo le decisioni del Giudice Sportivo

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.