Pro calcio Tor Sapienza-Città di Formia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | PC Tor Sapienza-Città di Formia 2-2: Monaco nel finale strappa il pareggio

Si dividono il bottino PC Tor Sapienza e Città di Formia nello scontro salvezza valevole per la diciannovesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio

Pro calcio Tor Sapienza-Città di Formia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer

Scontro salvezza abbastanza delicato al Di Bisceglia quello della diciannovesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio. La Pro Calcio Tor Sapienza ha l’opportunità di ritrovare la vittoria dopo quasi un mese e mezzo, per farlo però deve battere il Città di Formia che ha ottenuto due vittorie nelle ultime tre.

Partono decisamente meglio i padroni di casa, dopo pochi minuti dall’avvio di gara Taverna prova il mancino dai 30 metri che per pochissimo finisce sopra la traversa. È ancora il numero 10 qualche minuto dopo che dopo un fraseggio con Toncelli in area di rigore si ritrova a tu per tu con Caparro e colpisce incredibilmente il palo. Restano in piedi gli ospiti, che giocano molto sui lanci lunghi di Da Silva, proprio da una sua verticalizzazione al 22’ arriva il pallone in mezzo che finisce sui piedi di Cacciottolo, il quale insacca per lo 0-1. Neanche il tempo di esultare, perché non passa neanche un minuto, e si è già dall’altra parte con Taverna che riceve e questa volta imbuca, trovando immediatamente il pareggio. Dieci minuti più tardi è Piacentini a completare la rimonta concretizzando di testa un cross dalla destra e chiudere il primo tempo, dunque, sull’1-2.

Secondo tempo che vede ancora la Pro Calcio Tor Sapienza incidere maggiormente, al 50’ è ancora Piacentini a provare la conclusione da fuori, questa volta però il numero 7 ha meno esito. Al 54’ il Città di Formia si fa rivedere in avanti quando Sidibe scappa via in contropiede costringendo Colaciccio al fallo, la punizione è battuta bene da Da Silva sul secondo palo, nessun compagno però ci arriva. Dieci minuti punizione simile battuta dai padroni di casa, in questo caso deve uscire Caparro e allungare in calcio d’angolo. Al 68’ Monaco va vicino al gol del pareggio, dopo uno scambio con Cacciottolo conclude con il destro dal limite ma non trova la porta per pochissimo. Al 78’ invece è Toncelli ad avere la palla per chiudere il match, ma mette clamorosamente fuori da ottima posizione. Tre minuti dopo Monaco non perdona, dopo una mischia in area di rigore il numero 7 raccoglie e spara sotto la traversa il gol del definitivo 2-2. Rete che lancia gli ospiti nel finale, i quali adesso cercano anche il gol vittoria, ci prova di nuovo Cacciottolo girando di sinistro su servizio di un inarrestabile Monaco, ma copre bene la difesa di casa.

Partita che termina quindi in pareggio, risultato che rispecchia quanto si è visto in campo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto regalando una partita divertente ed equilibrata.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, PC Tor Sapienza-Città di Formia 2-2: il tabellino

Pro Calcio Tor Sapienza: Maddalena, Federici, Cannizzo, Rossi, Marchizza, Parlagreco, Piacentini (87’ De Palma), Di Marco (87’ Camara), Toncelli, Taverna, Ciaramelletti. All. Vannoli. A disp. Tornambe, Marinaro, Belfiore, Loreti, Coletta, Merlini, Egidi.

Città di Formia: Caparro, Esposito, Abruscato, Romano, Colaciccio, Frascogna (75’ Buglia), Monaco, Zullo (45’ Fiammenghi), Cacciottolo (90’ Marotta), Da Silva, Sidibe. All. Perrella. A disp. Citarella, Tortora, Beato, Conte, Simoni, Palazzo.

Marcatori: 22’ Cacciottolo (C), 23’ Taverna (P), 33’ Piacentini (P), 81’ Monaco (C)

Arbitro: Carrone Tamburro sez. di Tivoli. Assistenti: Petrella sez. di Viterbo – Baciu sez. di Tivoli.

Note. Ammoniti: Parlagreco (P), Ciaramelletti (P), Colaciccio (C), Monaco (C).

Eccellenza Lazio | Classifica marcatori dopo la diciannovesima giornata