Coppa Italia Eccellenza Lazio

Coppa Italia Eccellenza | Chiusa l’andata delle Semifinali: il riassunto

Una vittoria e un pareggio nelle due andate delle Semifinali di Coppa Italia Eccellenza: ecco risultati, marcatori e data dei due ritorni

Coppa Italia Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer / LND Lazio

Come prospettabile vista la qualità delle quattro squadre rimaste, le Semifinali di andata di Coppa Italia Eccellenza sono state accese e combattute. Tra Montespaccato e Unipomezia è prevalso l’equilibrio: alla fine dei 90′ la gara è terminata 1-1. Protagonisti Giusto al 54′ e Binaco al 68′, il primo con una conclusione a tu per tu con il portiere, il secondo con una bordata dal limite. Tutto da decidere, dunque, tra le due capoliste dei Gironi del massimo campionato regionale: il 24 gennaio al Comunale di Pomezia sarà una battaglia ed è difficile pronosticare chi ne uscirà.

Nella seconda Semifinale la W3 Maccarese è passata in casa contro il Terracina per 1-0. Decisivo Catese al 35′ con un colpo di testa, poi tante occasioni da una parte e dall’altra ma nessuna risolutiva. Il punteggio non preclude nulla. Ritorno fissato sempre il 24 gennaio, al Colavolpe, la tana dei Tigrotti, che potranno contare sul proprio pubblico e sul fattore erba naturale, visto il sintetico del W3 Stadium. I bianconeri, invece, avranno dalla loro tanto il vantaggio quanto la consapevolezza dei propri mezzi dopo questa importante vittoria.

Valutazioni definitive rimandate al ritorno, in sintesi. Nel mezzo il campionato, che potrà contribuire molto in termini di fatica e morale delle compagini, tutte in corsa per il vertice dei rispettivi gironi.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.