Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Montespaccato

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-Montespaccato 2-2: i rossoblù sfiorano il colpaccio

Giordani e Moretti tengono in piedi il Montespaccato che ha rischiato grosso contro l’Academy Ladispoli nel ventesimo turno di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Montespaccato
Il vantaggio di Pelizzi. © MySoccerPlayer

Il Montespaccato frena sul campo dell’Academy Ladispoli nella terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza Lazio. I Crociati non riescono a portare a casa il bottino pieno, grazie a una grande prestazione dei padroni di casa che per 70 minuti riescono a contenere gli ospiti e ad andare sul doppio vantaggio, salvo poi farsi raggiungere nel finale.

Sono gli ospiti a iniziare forte. Diverse le occasioni da gol per passare in vantaggio, ci provano Giusto e Vitelli in apertura con il pallone che finisce alto sopra la traversa in entrambe le occasioni. La squadra di mister Bussone continua a macinare gioco e al 22′ Giusto si libera per calciare ma Tomarelli si fa trovare pronto. Alla mezz’ora arriva l’occasione più importante per il Montespaccato nel primo tempo, discesa sulla destra di Moretti che mette il cross, fa passare Giordani che poi calcia con il sinistro verso la porta, ma Tomarelli nega ancora una volta il gol agli ospiti. Nel finale di primo tempo anche il Ladispoli inizia a creare occasioni. Ci prova Aracri da fuori, ma Tassi para con facilità e cinque minuti più tardi arriva l’episodio che cambia il match, D’Aguanno imbeccato da Colace calcia in diagonale, Tassi respinge, ma Pelizzi è il più lesto di tutti a mettere in rete per l’1-0 del Ladispoli.

Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo con il Montespaccato stabilmente nella metà campo rossoblù per cercare di ribaltare la situazione senza però trovare occasioni rilevanti e al 54’ minuto il Ladispoli riparte con Buonanno che però trova le mani di Tassi sulla sua strada con il pallone che finisce in calcio d’angolo. Sugli sviluppi dello stesso Pelizzi al volo sulla respinta della difesa trova un grandissimo gol che permette ai rossoblù di raddoppiare. Il Montespaccato non ci sta e mister Bussone corre ai ripari con un doppio cambio che da la spinta decisiva al match, entrano Fulvi e Cervoni al posto di Faccena e Nacci, e gli ospiti diventano più incisivi. Al 70’ arriva il gol che accorcia le distanze con lo scambio nello stretto tra Moretti e Giordani con quest’ultimo che si libera in area e lascia partire un destro secco che batte Tomarelli. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti aumentano ancora di più la pressione, costringendo il Ladispoli ai limiti della propria area e sugli sviluppi di un cross di Cervoni, Moretti riesce a controllare in area e calciare, il suo tiro viene deviato da Minelli con il pallone che si impenna e batte Tomarelli per la seconda volta e il Montespaccato arriva cosi al pareggio. Mister Puccica, precedentemente espulso per proteste, effettua un cambio conservativo per portare a casa punti e toglie Pelizzi per inserire Fiaschetti e aggiungere cosi un altro baluardo difensivo. Nel finale calano cosi le emozioni e il punteggio resta invariato. Ottimo punto per il Ladispoli che continua a muovere la classifica, brutto stop invece per il Montespaccato che perde la testa della classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-Montespaccato 2-2: il tabellino

Academy Ladispoli: Tomarelli, Minelli (91’ Colace R.), Ruggiero, Paganetti, Temperini, Buonanno (88’ Polucci), Aracri (71’ Reinkardt), D’Aguanno, Pelizzi (74’ Fiaschetti), Colace A., Leonardi. All. Puccica. A disp. Cremona, Mengoni, Cedeno, Ferruzzi, Suma.

Montespaccato: Tassi, moretti, Milone, Tamburlani, Laurenzi (80’ Badulescu), Putti (25’ Di Bari), Giusto (76’ Mancini), Faccena (60’ Fulvi), Giordani, Vitelli, Nacci (60’ Cervoni) All. Bussone. A disp. Di Maio, Brunetti, Mazzoni, Anello.

Arbitro: Skura Ledjan, Sez. di Jesi. Assistenti: Scarangella Stefano, Sez. di Cassino-Aguzzi Giannandrea, Sez. di Rieti.

Marcatori: 43’ 56’ Pelizzi (A) 70’ Giordani (M), 73’ Moretti (M).

Note: ammoniti Leonardi (A), Colace (A), Ruggiero (A), Temperini (A), Buonanno (A), Putti (M), Giordani (M) espulso mister Puccica (A).

Ai microfoni di MYSP Rosolino Puccica, allenatore dell’Academy Ladispoli.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi