ccellenza Lazio Città di Anagni (1)

Eccellenza Lazio | Città di Anagni ingiocabile negli ultimi due mesi

Momento straordinario del Città di Anagni in Eccellenza Lazio: i biancorossi hanno raccolto 6 successi consecutivi

ccellenza Lazio Città di Anagni (1)
Mister Fabio Gerli e bomber Vincenzo Ciotoli. © Città di Anagni Calcio

Nel Girone B di Eccellenza Lazio si parla quasi esclusivamente della lotta al vertice fra Unipomezia e Terracina, ma la verità è che anche Certosa e Città di Anagni sono in piena corsa per la promozione in Serie D. Al momento la classifica vede la squadra di mister Casciotti a 45 punti, la compagine allenata da Pernarella a 43. Seguono i neroverdi a 41 e l’armata di mister Gerli a 39 punti.

Il tecnico del club della provincia di Frosinone aveva ribadito in numerose interviste come questo campionato fosse caratterizzato dall’equilibrio. Equilibrio che le 6 vittorie consecutive del Città di Anagni stanno spostando a favore dei ragazzi di mister Gerli, protagonisti di una seconda parte di stagione straordinaria. In 20 gare fin qui disputate i biancorossi hanno collezionato 12 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, potendo anche recriminare in occasione di qualche gara. Il 2-1 subito contro la Racing Ardea alla nona giornata e soprattutto lo stop casalingo contro il Nettuno alla tredicesima hanno lasciato l’amaro in bocca nei tifosi dell’Anagni.

Per guardare le partite del Città di Anagni e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Il Girone di ritorno è cominciato da tre giornate e fino ad ora i ragazzi di Gerli non hanno sbagliato una virgola, ma adesso i giochi si fanno interessanti, anche perché il tecnico ha giustamente sottolineato che i punti del Girone di ritorno saranno decisamente più pesanti di quelli del Girone d’andata. Il prossimo impegno che attende i biancorossi è la trasferta sul campo del Ferentino, che ha un bisogno assoluto di fare risultato per provare a raggiungere una salvezza al momento insperata. Guai ad abbassare la guardia contro gli amaranto, servirà la concentrazione massima per proseguire il percorso impeccabile di queste ultime settimane.

Il ritorno di bomber Ciotoli (9 reti in campionato) dopo un mese di stop per l’intervento alla mandibola e l’ottimo mercato di riparazione stanno dando i propri frutti. Nella finestra invernale sono infatti arrivati alla corte di mister Gerli il portiere Matteo Santi, il difensore Francesco Pasquire, il centrocampista Daniele Mancini e l’esterno offensivo Ernesto Lleshi.

Eccellenza Lazio | Città di Anagni, Gerli: “Partita complicata fin dalla vigilia”