Eccellenza Lazio Ferentino

Eccellenza Lazio | Ferentino, Cardinali: “Dobbiamo vincere per forza”

L’attaccante del Ferentino si esprime sulla prossima sfida di Eccellenza Lazio contro la sua ex squadra: “Partita diversa dalle altre”

Eccellenza Lazio Ferentino
L’attaccante amaranto Francesco Cardinali. © SSD Ferentino Calcio ARL

Ferentino-Città di Anagni è la gara che aprirà il ventunesimo turno del campionato di Eccellenza Lazio. Il derby fra le due compagini andrà in scena oggi alle ore 14:30. Gli amaranto hanno assoluto bisogno di punti salvezza per tentare il miracolo. La squadra di mister Gerli vuole continuare a vincere, venendo da ben 6 successi consecutivi. Bomber Francesco Cardinali si è espresso ai microfoni del Ferentino sulla gara, che per lui ha un sapore sicuramente particolare.

Di seguito le parole del calciatore amaranto.

Avendo giocato per 9 anni ad Anagni, per me è una partita diversa dalle altre perché ho condiviso gran parte della mia carriera e dei miei successi ad Anagni, quindi è anche una partita molto emozionante per quanto mi riguarda. Ad inizio anno non mi sarei mai aspettato di giocare contro l’Anagni. Sono molto entusiasta di stare qui a Ferentino e darò il massimo sempre con rispetto, sapendo di incontrare come avversari amici e giocatori con cui ho costruito ottimi rapporti nel tempo che esulano dal risultato degli incontri.
Ci si incontra e ci si abbraccia e questo è l’aspetto più importante.
La squadra si sta preparando nel migliore dei modi e siamo convinti di poter fare risultato, anzi dobbiamo farlo a tutti i costi perché abbiamo la necessità di accumulare punti per non complicare ulteriormente la classifica.
La società merita sicuramente una soddisfazione per gli sforzi che sta facendo quotidianamente, l’impegno profuso e la voglia di salvare questa squadra. Dobbiamo cercare di dare il massimo perché meritiamo la vittoria soprattutto come calciatori e come spogliatoio, anche la società merita questa soddisfazione. Chiudo con un invito ai Ferentinesi di venire allo stadio per sostenerci in questo derby da vivere con uno spirito sportivo e amichevole nei confronti dei vicini di casa.
Le tifoserie sono gemellate e serve l’aiuto di tutti in questi momenti; anche il gesto più banale può darci la carica giusta per poter vincere le partite, quindi il tifo nel calcio è essenziale. Sentire l’affetto dei Ferentinesi per noi è fondamentale perché in questo momento dobbiamo essere uniti e sentirci una famiglia. Solo stando uniti possiamo uscire da questo momento e cominciare a fare punti per poter fare accadere questo miracolo.”

Per guardare le partite del Ferentino e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.