Eccellenza Lazio Gaeta Colleferro

Eccellenza Lazio | Gaeta-Colleferro 3-1: Di Vito sugli scudi

Prova di forza del Gaeta che sconfigge il Colleferro nella ventunesima giornata di Eccellenza Lazio: biancorossi quinti

Eccellenza Lazio Gaeta Colleferro
© MySoccerPlayer

Se l’aggiudica il Gaeta il big match del Girone B di Eccellenza Lazio contro il Colleferro. I biancorossi senza Mancone in panchina, De Costanzo, Tataranno e Del Duce in campo, dà un segnale forte alle rivali in campionato e procede nella sua marcia: seconda vittoria consecutiva, settima nelle ultime nove partite e nono risultato utile in fila per una squadra che ha perso solo una volta negli ultimi 14 scontri. A farne le spese, questa volta, un Colleferro che con oggi ferma il suo bottino a 10 punti nelle ultime 8 uscite in campionato e che incassa la seconda sconfitta nelle ultime tre partite.

La squadra di casa sembra più in palla degli avversari già dai primi minuti di partita, controllando il gioco e disinnescando i tentativi del Colleferro di entrare in gara. Una legittimità che trova conferma al 24’ quando, su calcio d’angolo, Sequino trova il tempo giusto per staccare, avvitarsi e spedire il pallone a impattare con la parte inferiore della traversa per il gol dell’1-0. La reazione della squadra ospite non si fa attendere, con i romani che accelerano, ma faticano a trovare sbocchi efficaci se non con un tiro dalla distanza di Renelli. Allora sono i biancorossi a trovare le giuste combinazioni arrivando anche a trovare il gol del raddoppio nel recupero del primo tempo con Goretta che corregge in rete l’assist di Parisella, ma sulla linea di porta sgambetta Capogreco che ha la peggio (uscirà infortunato) e l’arbitro annulla il gol per assegnare il calcio di punizione alla squadra ospite.

La ripresa si apre con il gol del raddoppio: ancora su calcio d’angolo, al 49’ Di Vito stacca in anticipo e deposita di testa in rete il gol del 2-0. Il Colleferro accusa per qualche minuto il doppio svantaggio, lasciando campo ai padroni di casa, ma con il passare del tempo risale la china e si mostra pericoloso almeno in tre occasioni dove Zuccaro chiude la saracinesca con parate esaltanti. Ma il gol è nell’aria ed al 63’ De Stefano arriva a colpire di testa all’interno dell’area di rigore segnando la rete con cui il Colleferro accorcia le distanze. Ma è una magra consolazione, il Gaeta riprende in mano le redini della partita e ancora su calcio d’angolo Mastroianni salta più in alto di tutti, colpo di testa prolungato da Goretta che trova ancora Di Vito sul secondo palo ad appoggiare in rete al 66’ il gol del 3-1 che mette in ghiaccio la partita.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Gaeta-Colleferro 3-1: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Azoitei, Sequino, Mastroianni, Riccio, Natiello (79’ Puca), Carnevale, Goretta (73’ Perfetto), Parisella, Tofa. All. Fiorenza. A disp: Muti, Di Nardo, Mele, Merola, Nocera, Pasciuto, Perrone.

Colleferro: Giunta, Crocchianti, Manga, Ambro (67’ Valentino), Renelli, Capogreco (int. Pompei), De Stefano, Talone (79’ Lorenzi), Cinque (int. Di Placido), Oduamadi, Guazzaroni (57’ Amici). All. Bosco. A disp: Ercoli, Paolacci, Stecca, Mondino.

Arbitro: Edoardo Luglio, Sez. di Gradisca d’Isonzo. Assistenti: Alessio Fiore, Sez. di Roma 1-Beatrice Fattori, Sez. di Frosinone.

Marcatori: 24’ Sequino (G); 49’ e 66′ Di Vito (G), 63’ De Stefano (C)

Note: ammoniti Zuccaro (G), Mastroianni (G), Puca (G); Talone (C), Guazzaroni (C), Amici (C).

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi