Atletico Pontinia-Roccasecca Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Atletico Pontinia-Roccasecca 0-1: Mallozzi decide la sfida salvezza

Tre punti importantissimi per il Roccasecca contro l’Atletico Pontinia nella ventunesima giornata di Eccellenza Lazio

Atletico Pontinia-Roccasecca Eccellenza Lazio
Il gol di Fabio Mallozzi. © MySoccerPlayer

Un lampo di Fabio Mallozzi regala tre punti al Roccasecca di mister Grossi nel match del Caporuscio contro l’Atletico Pontinia, valevole per la ventunesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, targata MYSP. Il solo punto di differenza tra le due squadre faceva presagire un match equilibrato e battagliato fino alla fine. E così è stato, con l’Atletico Pontinia e il Roccasecca che si sono sfidate più con il timore di non perdere che con la voglia di vincere. Alla fine, però, a spuntarla sono stati i ciociari, grazie al decimo centro in stagione del bomber Mallozzi nella ripresa.

L’avvio è privo di grandi occasioni, con i biancorossi che tengono il pallone e gli ospiti che restano guardinghi. Al quarto d’ora, Spirito sfrutta il cross sul secondo palo di Aquilani, si inserisce e colpisce il pallone di testa, ma uno strepitoso Fiorini salva sulla linea di porta con Fusco battuto. Al 23′, Panariello calcia dall’interno dell’area di rigore, ma non trova il bersaglio grosso del portiere ospite. L’unico squillo degli ospiti della prima frazione è rappresentato dallo stacco aereo da corner di Barrenechea, che termina fuori dallo specchio biancorosso.

Nel secondo tempo, la musica non cambia. Le occasioni latitano e l’equilibrio regna sovrano. Al 72′, la svolta della gara: tacco illuminante del subentrato Romani, inserimento di Mallozzi e giocata da urlo del dieci ciociaro che entra in area e spiazza Saglietti infilando il pallone all’angolino sinistro in rete. Nel finale di gara, il Roccasecca serra le fila, mentre mister Gesmundo fa all-in con i cambi, ma la porta di Fiorini non corre nessun pericolo.

Termina così 1-0 dopo cinque minuti di recupero la sfida salvezza tra Atletico Pontinia e Roccasecca. Quarta vittoria per la lanciatissima truppa di Grossi, quarta sconfitta interna della stagione invece per i biancorossi, comunque ancora a distanza di sicurezza dalla zona caldissima della graduatoria.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Atletico Pontinia-Roccasecca 0-1: il tabellino

Atletico Pontinia: Saglietti, Corelli, Restaini, Maricca (84′ Persechino), Napoleoni, De Santis, Spirito (86′ Di Bello), Adamo, Aquilani, Mollo M. (83′ Kolawole), Panariello (84′ Di Monaco). All. Gesmundo. A disp. Montin, Seccafien,Mollo D.

Roccasecca: Fusco, Fiorini, Rotondi, Casali, Mirabelli, De Vitis, Grossi (61′ Coppola), Carlini (86′ D’Agnese), Mallozzi, Grimaldi (60′ Romani). All. Grossi. A disp. Sala, Roma, Capoozzella, Compagnone, Di Paola, Marinelli.

Marcatori: 72′ Mallozzi (R).

Arbitro: Cento sez. di Tivoli. Assistenti: Falasconi sez. di Aprilia – Tosti sez. di Aprilia.

Note. Ammoniti: De Santis (A), Rotondi (R), Di Monaco (A).

Ai microfoni di MYSP Fabio Mallozzi, attaccante del Roccasecca, e Francesco Gismundo, allenatore dell’Atletico Pontinia