Una doppietta di Capuano contro il Villalba regala alla FC Viterbo la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Villalba FC Viterbo
La prodezza di Capuano su punizione. © MySoccerPlayer

Al Ferraris di Villanova, si gioca la sfida valida per la ventunesima giornata del campionato Eccellenza Lazio fra Villalba e FC Viterbo. Il primo tempo vede una partita equilibrata nei primi dieci minuti. Il Villalba aumenta gradualmente la pressione in fase di non possesso anche nella metà campo avversaria e la manovra gialloblù ne risente. Poco prima del riposo Bertollini salva il risultato, prima su Cardellini e poi su Laurato aiutato anche dai legni.

Nella ripresa pronti via e la FC Viterbo colpisce:  al 47’ Nesta crossa in area, Cissè fa da sponda per Capuano e l’attaccante calcia in rete per il vantaggio gialloblù. Il Villalba non si scompone e continua a riversarsi nella metà campo viterbese per trovare la via del gol, ma al 71’ Capuano fa doppietta con un gioiello su calcio di punizione centrale dai 20 metri, che si infila sotto all’incrocio.
Gli ultimi minuti di gioco vedono il Viterbo controllare la gara, ma al 94’ ancora Bertollini torna protagonista salvando il risultato su tiro insidioso di Laurato.

Finisce il match con il 2-0 per la squadra di Castagnari che mette a segno la quinta vittoria consecutiva. In classifica il Viterbo sale a quota 37 punti, agganciando il Campus Eur al settimo posto rosicchiando 2 punti a Civitavecchia e Aurelia al quinto. Il Villalba invece rimane ancorato nelle zone basse della classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Villalba-Viterbo 0-2: il tabellino

Villalba: Quattrotto; Calcagni, Felici, D’Astolfo, Zanna; Di Rollo, Sganga; Conti (12°st Marchionni), Lalli, Laurato; Cardellini.
All: Ferranti. A disp.: Cotugno, Menicucci, Banita, Lettieri, Nasti, Sacco L., Sacco V., Tomaselli, Marchionni, Nasti.

FC Viterbo: Bertollini; Lo Zito, Morariu, De Goicoechea; Nesta (41°st De Simoni), Seck (23°st Paruzza), Tollardo (36°st Barduani), Ciucci (8°st Silvestroni), Ottaviani; Cissè (48°st Kordic), Capuano. All:  Castagnari. A disp.: Cadar, De Simoni, Collacchi, Pompei, kordic, Silvestroni, Bardunai, Giorgi, Pruzza.

Arbitro: Nicotera, Sez. di Aprilia. Assistenti: De Magistris, Sez. di Roma 1-Pernarella, Sez. di Ciampino.

Marcatori: 47’Capuano (V), 71’ Capuano (V).

Ai microfoni di MYSP Emanuele Capuano, attaccante della FC Viterbo.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi