Vicovaro-Città di Formia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Vicovaro-Città di Formia 1-0: la risolve Manuzzi con una prodezza

I primi tre punti del girone di ritorno del Vicovaro, nella ventunesima giornata di Eccellenza Lazio, arrivano contro il Città di Formia

Vicovaro-Città di Formia Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Manuzzi. © MySoccerPlayer

Nella ventunesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio, sponsorizzata MYSP, si sfidano Vicovaro e Città di Formia, entrambe in zona playout. I primi 45 minuti di gioco sono caratterizzati dall’equilibrio di entrambe le squadre. La prima occasione arriva dagli ospiti con un tiro di Cacciottolo, ma Domenici dice di no. Si affaccia anche il Vicovaro con un’occasione nitida da parte di Prioteasa, che dopo aver ricevuto una palla tesa in area di rigore liscia completamente il pallone. Pochi minuti dopo, sempre Prioteasa prova di testa ma trova un miracoloso Caparro che la mette alta.

Nella ripresa cominciano bene i padroni di casa che cercano il pertugio giusto per andare in vantaggio, così al 51′ prende palla Manuzzi e mette un cross in mezzo ma la palla gira così tanto che beffa Caparro e insacca in rete l’1-0. Gli ospiti si gettano così in avanti alla ricerca del pareggio; ci prova Da Silva con il mancino, ma la palla finisce alta. Al 66′, il Vicovaro rimane in dieci per l’espulsione di Camara. Continua a pressare alto il Formia con Sidebe che va centralmente e scarica un sinistro che impatta la traversa. Verso lo scadere del 90′, Prioteasa anticipa Colacicco in area, viene atterrato ed è calcio di rigore e rosso per il difensore, ma il numero 9 arancioverde si fa ipnotizzare da Caparro, che para il penalty.

Finisce così, con il Vicovaro che vince la sua prima partita nel girone di ritorno ed esce dalla zona playout, mentre il Città di Formia non trova la vittoria da 3 gare consecutive.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Vicovaro-Città di Formia 1-0: il tabellino

Vicovaro: Domenici, Lopez, Ilari, Manuzzi, Villa, Kamara, Canciani, Copponi (80’ Fall), Prioteasa, Travaglini (61’ Toracchio), Prosperini (93’ Modugno). All. Baiocco. A disp. Proietti, Attili, Martinelli.

Città di Formia: Caparro, Esposito (81’ Fiammenghi), Tortora, Garcia, Colacicco, Manna, Romano (64’ Buglia), Di Gennaro, Cacciottolo, Da Silva, Sidebe. All. Perrella. A disp. Citarella, Beato, Conte, Frascogna, Zullo, Simoni.

Reti: 51’ Manuzzi (V).

Arbitro: Fanciullacci sez. di Savona. Assistenti: Palmigiano sez. di Ostia Lido – Conti sez. di Frosinone.

Note. Espulsioni: 66’ Camara (V), 85’ Colacicco (F). Ammoniti: 45’ Colacicco (F), 47’ Menna(F), 81’ Lopez (V).

Ai microfoni di MYSP Flavio Prioteasa, attaccante del Vicovaro, e Francesco Caparro, portiere del Città di Formia