Eccellenza Lazio PC Tor Sapienza Nettuno

Eccellenza Lazio | PC Tor Sapienza-Nettuno 2-2: l’eurogol di Cannizzo salva i gialloverdi

Succede tutto nella ripresa della gara di Eccellenza Lazio fra PC Tor Sapienza e Nettuno, che termina con un pareggio che non soddisfa nessuno

Eccellenza Lazio PC Tor Sapienza Nettuno
L’eurogol di Cannizzo. © MySoccerPlayer

Nel Girone B di Eccellenza Lazio si sfidano PC Tor Sapienza e Nettuno in un match valido per il ventunesimo turno di campionato. Succede tutto nella ripresa, per due volte gli ospiti passano in vantaggio, ma i gialloverdi non mollano e grazie alla splendida rete di Cannizzo la riacciuffano nel finale.

Entrambe le squadre stanno vivendo un periodo di crisi, per entrambe l’ultima vittoria risale alla tredicesima giornata. C’è bisogno di uno scossone, di un cambio di rotta, ma al termine dei 90 minuti nessuna delle due squadre prevale sull’altra.
Parte forte il Nettuno, i primi due sussulti arrivano con un traversone dalla destra di Palmigiani. Alla prima occasione calcia Capolei a botta sicura, ma l’intervento di Maddalena è strepitoso, nella seconda il colpo di testa in tuffo di Rosana finisce a lato. Nell’ultimo quarto d’ora il Tor Sapienza alza i ritmi, Giordani colpisce la traversa con un tiro da fuori area, poi ci prova Parlagreco dalla lunga distanza, ma il pallone esce di pochissimo. I gialloverdi inoltre protestano per un contatto dubbio in area di rigore ai danni di Toncelli, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al termine dei primi 45 minuti il parziale è fermo sullo 0 a 0.

Il secondo tempo è subito vivace, per i padroni di casa ci prova Ciaramelletti dal limite, ma Alfieri si fa trovare pronto. Gli ospiti rispondono con un tiro-cross di Capolei il pallone viene salvato sulla linea dalla difesa. Al 66′ si sblocca il match: Capolei mette in mezzo un pallone sul secondo palo per D’Auria lasciato completamente libero e appoggia senza alcuno sforzo la sfera in rete. Passano 10 minuti e i gialloverdi trovano il pareggio, sponda precisa di Giordani sui piedi di Taverna che tira di prima intenzione con il sinistro e non lascia scampo al portiere. A 5 minuti dal 90′ il Nettuno torna di nuovo in vantaggio, Di Capua serve Caronti in profondità che sfugge alla difesa avversaria presentandosi davanti a Maddalena che viene trafitto. La PC Tor Sapienza però reagisce immediatamente, il 2 a 2 è un’autentica perla del capitano Cannizzo che si coordina dai 35 metri lasciando partire un missile che si infila all’incrocio dei pali. Nei minuti finali attaccano i padroni di casa, la partita si chiude con una punizione di Taverna, ma Alfieri non si fa sorprendere. Al triplice fischio le due squadre si spartiscono un punto a testa che probabilmente non soddisfa nessuno.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | PC Tor Sapienza-Nettuno 2-2: il tabellino

PC Tor Sapienza: Maddalena, Anselmi (37’ Marinaro), Cannizzo, Rossi, Federici, Parlagreco (73’ De Palma), Ciaramelletti (81’ Panella), Di Marco, Toncelli (20’ Piacentini), Taverna, Giordani (91’ Egidi). All. Fabrizio Anselmi. A disp. Tornambe’, Loreti, Spina, Merlini.

Nettuno: Alfieri, Amerise, Capolei, Ruggieri (85’ Mascia), D’Auria, Bellopede, Lalli (55’ Di Capua), Mauro, Rosanna (76’ Caronti), Frezza (58’ Veroni), Palmigiani. All. Christian Cassioli. A disp. Alfieri, De Falco, Liparuli.

Arbitro: Francesco Saverio Madonna, Sez. di Civitavecchia. Assistenti: Arcidiacono, Sez. di Roma 1-Saccoccio, Sez. di Formia.

Marcatori: 66’ D’Auria (N), 76’ Taverna (TS), 85’ Caronti (N), 87’ Cannizzo (TS).

Ammoniti: Cannizzo (P), Taverna (P), Ruggieri (N), Di Capua (P).

Ai microfoni di MYSP Francesco Cannizzo, difensore del Pro Calcio Tor Sapienza e Christian Cassioli, allenatore del Nettuno. 

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi