Eccellenza Lazio Monte San Biagio Roccasecca

Eccellenza Lazio | Monte San Biagio-Roccasecca 4-1: i biancoverdi vincono in rimonta

Lo scontro salvezza del Girone B di Eccellenza Lazio fra Monte San Biagio e Roccasecca se lo aggiudica la squadra di mister Del Prete

Eccellenza Lazio Monte San Biagio Roccasecca
Il primo gol di Esposito. © MySoccerPlayer

Successo largo del Monte San Biagio nel ventitreesimo turno di Eccellenza Lazio, che batte una diretta concorrente per la salvezza e risucchia nelle sabbie mobili un Roccasecca che gioca una partita gagliarda nel solo primo tempo, dimenticandosi di entrare in campo nella ripresa.

Grossi e Barrenechea dettano il ritmo della partita costringendo il Monte San Biagio a giocare poco e con scarsa lucidità sotto rete. Vere e proprie occasioni da rete nel primo tempo se ne contano sulle dita di una mano. Esposito ha sul destro il gol, ma ha le polveri bagnate, mentre Landi combina un pasticcio dando a Barrenechea l’opportunità di siglare l’1-0 dagli undici metri. La reazione dei biancoverdi c’è, ma è assente la lucidità, con Esposito e Sbaraglia che sbattono contro il muro difensivo ospite.

Nella ripresa i padroni di casa cambiano volto schiantando sul ritmo il Roccasecca, colpevolmente rimasto negli spogliatoi. Così accade che si aprano praterie per le sfuriate di Paparelli, Sbaraglia ed Esposito, cosa che nei primi 45 minuti di gioco non è accaduta, questo permette al 4 e al 7 biancoverde di ribaltare la partita. Roccasecca assente ingiustificato con Atiagli che chiude con un coast to coast il match scartando pure Fusco. 

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Monte San Biagio-Roccasecca 4-1: il tabellino

Monte San Biagio: Landi; Parisella, Formato, Nallo, Di Ciaccio (90′ Caso); Paparelli, Atiagli, Fanelli (82′ Screti); Esposito G., Sbaraglia (87′ Schiavullo); Anzalone (76′ Esposito C.). All: Del Prete. A disp: Esposito A., Boni, Rotunno, Di Manno, Accrachi, Conflitti.

Roccasecca: Fusco; Fiorini, Dagnese, Mirabelli (68′ De Vitis), Rotondi (71′ Roma) Compagnone (61′ Casali), Barrenechea, Grossi (63′ Mallozzi); Grimaldi (75′ Marinelli), Romani, Carlini. All: /. A disp: Picano, Coppola, Di Paola, Proia.

Arbitro: Tomassini, Sez. di Aprilia. Assistenti: D’Andrea, Sez. di Viterbo-Nardozi, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 16′ Barrenechea (R) su rig.; 55′ e 78′ Esposito G. (M), 59′ Paparelli (M), 85′ Atiagli (M).

Note: ammoniti Fanelli (M), Landi (M), Parisella (M); Carlini (R), Rotondi (R), Mallozzi (R).

Ai microfoni di MYSP Francesco Del Prete, allenatore del Monte San Biagio.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi