Racing Ardea-Colleferro Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Racing Ardea-Colleferro 0-2: i rossoneri tornano a vincere in trasferta

Il Colleferro vince la seconda partita di fila, questa volta sul campo della Racing Ardea nel 23imo turno del Girone B di Eccellenza Lazio

Racing Ardea-Colleferro Eccellenza Lazio
Il gol del 1-0 di De Stefano. © MySoccerPlayer

Il Colleferro torna in campo per tornare a vincere fuori dalle mura amiche, la Racing Ardea per interrompere la lunga serie di risultati negativi. al Pineta dei Liberti ci sono tutti i presupposti per una gara avvincente, valida per la 23ima giornata di Eccellenza Lazio, MYSP.

Nella prima fase il match è vivace con le due squadre che si affrontano a viso aperto, dopo soli 60 secondi arriva la prima conclusione in porta da parte di Valentino che però non imprime forza al pallone di testa. Dieci minuti dopo De Stefano entra in area di rigore e prova la conclusione venendo però murato da un ottimo De Angelis. Il Colleferro ha difficoltà a costruire dal basso, difatti in più di un’occasione i centrocampisti rossoneri sbagliano il passaggio regalando la ripartenza a campo aperto agli avversari, i quali però con Pomponi e D’Angelo non sono abbastanza pungenti e sprecano. Il match si sblocca alla mezz’ora di gioco, con la bella verticalizzazione di Ambro, il quale premia l’inserimento di De Stefano ad aprire la difesa avversaria, il numero 7 la tocca con il mancino e supera Salvati per lo 0-1. Sul gol è sfortunato però proprio l’attaccante rossonero, il quale si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo anzitempo. Al minuto 33 la situazione si complica ulteriormente per la Racing Ardea quando Colasanti entra in ritardo su Guazzaroni prendendosi il cartellino rosso e lasciando quindi i suoi in 10 uomini. Uno Sgarra particolarmente vivace invita i suoi alla calma per raggiungere la fine del primo tempo e potersi riassestare nella ripresa. Guarino si carica la squadra sulle spalle e al 37’ cerca la conclusione di sinistro che però si spegne sul fondo. Un minuto dopo Guazzaroni risponde al numero 10 avversario provando anche lui la botta da fuori senza però centrare lo specchio. Al 44’ vicinissimi al gol del raddoppio i rossoneri, quando la difesa della Racing sbaglia tutto in uscita regalando il pallone a Di Placido, altruista il numero 9 che serve Cinque in area di rigore che però si vede negare il gol da Salvati.

Ad inizio secondo tempo Sgarra prova a mettere un po’ di pepe nel reparto offensivo inserendo La Pietra al posto di Dellavecchia, Bosco invece sostituisce Ambro (che aveva giocato il primo tempo dolorante) con Oduamadi. Il 19 di casa mette subito in difficoltà gli avversari, al 48’ il suo pressing in coppia con Pomponi costringe Ercoli al clamoroso errore, il numero 1 ospite regala il pallone proprio al 9 di casa, il quale serve La Pietra in mezzo all’area che deve solo mettere in rete con il portiere fuori dai giochi ma colpisce incredibilmente Scognamiglio sulla linea. Oduamadi impatta altrettanto bene sul match, il numero 20 si posiziona sulla corsia mancina dove dialoga con Manga, è proprio il numero 3 al 49’ a servire Guazzaroni al limite dell’area, il quale libera il destro superando un Salvati non perfetto e trovando il gol dello 0-2. D’ora in poi davvero poche emozioni, con la Racing Ardea che subisce il colpo e fatica a reagire complice anche l’uomo in meno, e il Colleferro che ha tutti gli interessi ad addormentare il match. L’unico brivido all’82’ con Torrini che scende sulla corsia di sinistra e mette a rimorchio per la conclusione di D’Angelo che non trova lo specchio di pochissimo.

Risultato che premia il Colleferro il quale ritrova la vittoria in trasferta dopo 5 mesi, Racing che non riesce invece ad uscire dal periodo di profonda crisi che sta attraversando ormai da diverso tempo.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Racing Ardea-Colleferro 0-2: il tabellino

Racing Ardea: Salvati, Zanoni, Eleuteri (52’ Torrini), Odero (58’ Faticanti), Neroni, De Angelis (71’ Vanni), Colasanti, Dellavecchia (45’ La Pietra), Pomponi (67’ Petrazzi), Guarino, D’Angelo. All. Sgarra. A disp. D’Angeli, Marocco, Manganiello, Lopez

Colleferro: Ercoli, Magnolia, Manga, Amici, Scognamiglio, Renelli, De Stefano (29’ Cinque), Ambro (45’ Oduamadi), Di Placido (67’ Lorenzi), Valentino (77’ Talone), Guazzaroni (90’ Mondino). All. Bosco. A disp. Manni, Stecca, Boschi, Capogreco.

Marcatori: 28’ De Stefano (C), 50’ Guazzaroni (C).

Arbitro: Lupo sez. di Latina. Assistenti: Di Carlantonio sez. di Tivoli – Aguzzi sez. di Rieti.

Note. Espulsi: Colasanti (R). Ammoniti: Guarino (R), La Pietra (R), Cinque (C).

Ai microfoni di MYSP Riccardo De Angelis, difensore della Racing Ardea, e Gabriel Magnolia, difensore del Colleferro