Terracina Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Terracina, Germano e Carlini: “Questa vittoria rappresenta qualcosa di storico”

Il direttore sportivo e il capitano del Terracina sulla vittoria in Coppa Italia Eccellenza Lazio: “Siamo un gruppo veramente unito”

Terracina Eccellenza Lazio
Il ds Emanuele Germano e Massimiliano Carlini. © Terracina 1925

Il Terracina celebra ancora la vittoria della Coppa Italia Eccellenza Lazio, un trofeo importante e prestigioso, come hanno spiegato il direttore sportivo dei Tigrotti, Emanuele Germano, e il capitano biancoceleste, Massimiliano Carlini, ai microfoni della società della provincia di Latina.

Di seguito l’intervista.

Emanuele Germano:
“Sono contento, anche se sono entrato in corsa. Ma la cosa che mi ha dato più soddisfazione è che ho trovato un gruppo fantastico, fatto di uomini veri che in qualsiasi momento non si sono abbattuti. Questo mi ha dato la forza di rientrare e provare queste emozioni, che non provavo da tanto. Dobbiamo festeggiare questa coppa, è ovvio, ma pensiamo già a domenica, che è una partita fondamentale per il nostro cammino. Loro hanno messo in campo il cuore, l’anima, gli occhi della tigre. Hanno strameritato questo trofeo, i giocatori, il mister, lo staff, il presidente. Siamo un gruppo veramente unito, questi ragazzi nei momenti particolari sanno tirare fuori gli artigli”.

Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Massimiliano Carlini:
“Quando sono arrivato qui, il mio obiettivo era riportare l’entusiasmo in questa gente che ha tanta voglia di calcio e si era un po’ spenta nell’ultimo periodo per varie situazioni. Quindi, questa vittoria rappresenta qualcosa di storico perché è la prima volta che Terracina vince un trofeo del genere. Infatti, sono venuti in massa, erano più di mille persone. Se ci fosse stata disponibilità, sarebbero venuti anche altri tifosi. Per me è veramente una gioia indescrivibile e sono davvero felice di aver dato qualcosa a questa gente. Noi rappresentiamo la nostra città, siamo di Terracina, siamo tifosi del Terracina da sempre. Io da piccolino andavo allo stadio con mio padre, ho seguito sempre dovunque. Rappresentarlo con la fascia da capitano e segnare il gol decisivo per un trofeo importante e prestigioso, penso non potessi chiedere di meglio”.

VIDEO – Coppa Italia Eccellenza Lazio | Finale, il film di Terracina-Unipomezia 2-1