Città di Anagni-Gaeta Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Città di Anagni-Gaeta 1-2: vittoria in rimonta per Mancone e i suoi ragazzi

Il Gaeta aggancia in classifica il Città di Anagni, grazie alla vittoria al Del Bianco della 24ima giornata di Eccellenza Lazio

Città di Anagni-Gaeta Eccellenza Lazio
Il gol del 2-1 di Puca. © MySoccerPlayer

La partita della ventiquattresima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio vede affrontarsi i padroni di casa del Città di Anagni, terzi in classifica, contro il Gaeta, quinto e reduce da una vittoria per 5-0 contro il Terracina, seconda forza del campionato. La squadra di Fabio Gerli, che arriva invece da un pareggio con la Vis Sezze nel turno precedente, deve assolutamente riscattarsi e cercare di conquistare i 3 punti, mentre gli ospiti scendono in campo per continuare a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo.

Il match inizia sotto una pioggia incessante. Il Città di Anagni attacca subito dall’inizio, soprattutto con le iniziative di Gori e De Vita, i più ispirati, mentre il Gaeta risponde con l’esperienza di De Luca affiancato dal compagno di reparto Mastroianni. Il primo gol arriva al 27′ con Liburdi che, seguendo la serpentina di De Vita, si infila in area di rigore calcolando il tempo a Zuccaro e con netto anticipo riesce a infilare la sfera in rete da due passi. Il Gaeta incassa il colpo e il primo tempo si chiude 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa i ragazzi di mister Mancone tornano in campo molto più aggressivi e infatti al minuto 71 viene assegnato un calcio di rigore, dove l’incaricato Natiello realizza alle spalle di Santi, che intuisce ma non può nulla. La partita continua su ritmi elevatissimi da entrambe le parti, ma all’88′ il subentrato Puca si regala il primo gol con la maglia del Gaeta. Cross di Parisiella pennellato per la testa di Puca che, a due passi dalla porta, insacca alle spalle di Santi, regalando i 3 punti a mister Mancone e con questa vittoria il Gaeta aggancia proprio il Città di Anagni a 44 punti in classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Città di Anagni-Gaeta 1-2: il tabellino

Città di Anagni: Santi, Fratarcangeli, Gori (78’ Lleshi), Mancini (83’ Dolce), Pralini, Pasquire, D’Arpino, Liburdi (62’ Gentilforti; 78’ Silvestri), Ciotoli, Flamini, De vita. All. Gerli. A disp. Colucci, Fenicchia, La Terra, Abbondanza, Cataldi.

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Tataranno, Del Duca, Mastroianni, Riccio (91’ Sequino), Natiello, Carnevale, Actis Goretta, Parisella, Perfetto (77’ Puca). All. Mancone. A disp. Muti, Di Nardo, Miele, Merola, Nocera, Bocchino, Tofa.

Marcatori: 20’ Liburdi (C), 71’ rig. Natiello (G), 88’ Puca (G).

Arbitro: Santilli sez. di Rieti. Assistenti: Masiello sez. di Latina – Mantuano sez. di Latina.

Note. Espulsi: Gori (C). Ammoniti: Gori (C), Santi (C), Lleshi (C). Riccio (G), Del Duca (G), Di Vito (G).

Ai microfoni di MYSP Vincenzo Puca, attaccante del Gaeta, e Fabio Gerli, allenatore del Città di Anagni