Pomezia-Romulea Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Pomezia-Romulea 2-0: i rossoblù di nuovo in vetta al Girone A

Teti e Fofi riportano regalano i tre punti al Pomezia nella sfida della ventiquattresima giornata di Eccellenza Lazio contro la Romulea

Pomezia-Romulea Eccellenza Lazio
Il gol del 2-0 di Fofi. © MySoccerPlayer

Il Pomezia di Scaricamazza colleziona la sua seconda vittoria consecutiva, dopo quella con la Citizen Academy della settimana scorsa, battendo in casa la Romulea nella ventiquattresima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio. Gli amaranto e oro all’andata avevano inflitto un pesante 3-0 ai rossoblù all’epoca guidata da Gagliarducci.

Il primo tempo è giocato su un livello di intensità parecchio elevato, sia dal punto di vista delle occasioni create, sia per quanto riguarda la lotta in mezzo al campo. Il Pomezia spinge sull’acceleratore sin da subito e al 16’ Lo Pinto, forse cercando più un cross sul secondo palo che una conclusione verso la porta, scheggia la parte alta della traversa. Scaricamazza applaude e dice ai suoi di continuare a spingere. Messaggio recepito in pieno: al minuto numero 28 Lo Pinto pennella un cross perfetto dalla destra per Teti, che non deve fare altro che indirizzare verso la porta e mettere a segno l’1-0. La Pressione costante dei rossoblù dura per tutto il primo tempo, andando due volte vicino al raddoppio con bomber Massella, che colpisce il palo di testa, ancora su cross di Lo Pinto.

Nel secondo tempo sul Comunale si abbatte un vero e proprio diluvio che complica non poco la fluidità di gioco. La Romulea prova a spingere, creando un paio di occasioni nel finale, ma al minuto 94 il Pomezia raddoppia in contropiede con il gol del subentrato Fofi. Con questa vittoria i rossoblù si trovano nuovamente al comando della classifica, in virtù del successo della W3 nello scontro diretto col Montespaccato.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Pomezia-Romulea 2-0: il tabellino

Pomezia: Marcucci, Gasperini, Costantini, Ilari, Del Mastro, Palombi (59’ Oi), Fiorentini (90’ Capodaglio), Lo Pinto, Plini, Teti (70’ Fofi), Massella (63’ Corsetti). All. Scaricamazza. A disp. D’Adamo, Mezzina, Bianchi, Gasbarra, Gigliofiorito.

Romulea: Pensa, Ciavarelli (53’ Mastromattei), De Petris, Costa, Azzawi, Bonesi, Mancini (80’ Leone), Amorosino, Carlucci, Ciriachi, Barchiesi (63’ Criscuolo) All. Cervera. A disp. Pagella, Musini, D’Andrea, De Angelis, Montalbano, Chense.

Marcatori: 28’ Teti (P), 94’ Fofi (P).

Arbitro: Cornel Pal sez. di Roma 1. Assistenti: Gallese sez. di Roma 1 – Raggi sez. di Roma 1.

Note. Ammoniti: Lo Pinto, Del Mastro, Azzawi, De Petris, Bonesi, Costa, Mancini.

Ai microfoni di MYSP Flavio Fofi, attaccante del Pomezia