Eccellenza Lazio Aranova Audace

Eccellenza Lazio | Aranova-Audace 2-1: Teti e Massimiani lanciano i rossoblù

Non si ferma più l’Aranova, che battendo l’Audace colleziona la quarta vittoria consecutiva nel campionato di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Aranova Audace
Il gol di Teti che vale l’1-0. © MySoccerPlayer

Quarto successo di fila per l’Aranova, che supera l’Audace nella ventiquattresima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio. Prosegue il periodo d’oro dei rossoblù, che continuano a risalire in classifica. Una gara condotta con convinzione e disciplina dagli uomini di Vigna, che si presentano in campo con il solito 3-5-2. Per Mazza invece c’è un 4-2-3-1 volto alle ripartenze rapide e ai pochi scambi in verticale.

La prima parte di gara non regala particolari emozioni, con i padroni di casa che muovono il pallone alla ricerca di spazi. Superata la metà del primo tempo però l’Aranova inizia a spingere con maggiore insistenza sugli esterni, in special modo con uno straripante La Ruffa sulla destra. È da quel versante infatti che, su battuta da corner, Tarataglione sfiora il vantaggio di testa, trovando un sensazionale Catarinelli. La squadra di Vigna inizia così a trarre sempre più coraggio, fino all’ennesima penetrazione dall’esterno di La Ruffa, che al 39’ offre un cioccolatino a Teti per l’1-0.

Ad inizio secondo tempo Mazza prova a cambiare qualcosa, inserendo Ramina e Vassallo dalla panchina, ma il copione non varia. L’Audace tenta di affacciarsi in avanti, ma le azioni spesso non vengono concluse. È a questo punto che i padroni di casa piazzano la seconda zampata, stavolta con Massimiani, chirurgico e potente con un bel destro dal limite dell’area. Nel finale gli ospiti si gettano in avanti più per inerzia che per altro, ma riescono comunque ad accorciare le distanze all’80’. A siglare il 2-1 è Calvigioni su rigore, dopo un fischio abbastanza fiscale di Oristano. Negli ultimi minuti l’Aranova riesce comunque a difendersi bene e a portare a casa la vittoria. Vigna può così festeggiare il quarto successo consecutivo, nonché il settimo risultato utile di fila, mentre l’Audace resta al terzultimo posto, inanellando l’undicesima partita senza vittorie.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Aranova-Audace 2-1: il tabellino

Aranova: Zonfrilli; Battaiotto, Pucci, Tartaglione; La Ruffa (73’ Bapignini), Lo Duca, Massimiani (64’ Hrustic), Dell’Uomo (58’ Faina), Germoni; Teti, Forti (68’ Borrazzo). All. Vigna. A disp. Sideri, Cupperi, Ergemlidze, Di Loreto, Alaimo.

Audace: Catarinelli; Trastulli, De Santis, Staffa (75’ Piro), Scacco (77’ Abate); Ferrante, Corso (46’ Ramina); El Khattabi (46’ Vassallo), Montesi, Di Biagio; Calvigioni. All. Mazza. A disp. Zlatan, Splendori, Diallo, Amine.

Arbitro: Oristanio, Sez. di Perugia. Assistenti: Vettorel, Sez. di Latina-Ciufoli, Sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 39’ Teti (AR), 62’ Massimiani (AR), 80’ Calvigioni (AU) rig.

Note: ammoniti al 43’ Corso (AU), al 66’ Staffa (A) e all’81’ Trastulli (A). Ammonito dalla panchina al 90’+2’ Mazza (All. AU).

Ai microfoni di MYSP Pierluigi Vigna, allenatore dell’Aranova.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi