Eccellenza Lazio Vicovaro Nettuno

Eccellenza Lazio | Vicovaro-Nettuno 4-0: quarta vittoria consecutiva per Baiocco

Prosegue il periodo d’oro del Vicovaro, che nel venticinquesimo turno di Eccellenza Lazio rifila un sonoro poker al Nettuno

Eccellenza Lazio Vicovaro Nettuno
Il gol dalla distanza di Toracchio. © MySoccerPlayer

Nella venticinquesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio il Vicovaro dilaga col Nettuno 4 a 0: partita a senso unico dei padroni di casa che chiudono i conti già nei primi 45′ conquistando il quarto successo consecutivo.

La squadra di mister Baiocco tira fuori un’altra prestazione sontuosa. Inizio travolgente dei padroni di casa, ci vogliono solamente 4 minuti per stappare la partita: recupero a centrocampo di Villa che affida il pallone a Kamara, il centrocampista verticalizza per Prioteasa che di prima intenzione trova un corridoio geniale per Canciani che a sua volta serve in area Copponi, che col sinistro trafigge Alfieri. Passano meno di dieci minuti dal primo gol e il Vicovaro raddoppia con una splendida conclusione, potente e precisa da fuori area, di Toracchio che si insacca nell’angolino basso dove il portiere non può arrivare. Il primo tempo è un assolo del Vicovaro che continua a fare la partita creando continuamente ottime trame di gioco. Il Nettuno sembra essere confuso e incapace di reagire, cambiando più volte modulo e posizione dei giocatori in campo. Ne approfittano i padroni di casa che a 5 minuti dal termine del primo tempo trovano il gol del 3 a 0: la rete è di Copponi ma fa praticamente tutto Ilari, il centrale difensivo recupera la sfera dalla difesa e si invola palla al piede fino ad arrivare sul fondo, cross basso e preciso sui piedi di Copponi che deve solo mettere il pallone in fondo al sacco. Primo tempo sensazionale dei verde-arancio che rientrano negli spogliatoi tra gli applausi.

Nell’intervallo il Nettuno fa tre cambi e riprende a giocare con un atteggiamento più vivace, la prima occasione della ripresa è proprio per i verdeblù con una conclusione di Ruggieri dal limite dell’area, ma Maiorani para. Risponde il Vicovaro con un tocco morbido di Attili che supera il portiere ma il pallone termina a lato di pochissimo. Il numero 1 del Vicovaro si fa trovare pronto anche su una conclusione defilata di Lalli. Al 73′ i padroni di casa calano il poker: fuga palla al piede sulla sinistra di Travaglini che si presenta in area davanti ad Alfieri che riesce a parare la sua conclusione, sulla respinta però, arriva Prosperini che appoggia con tranquillità la palla in rete, 4 a 0 e partita definitivamente chiusa. Nel finale ci prova Pezone ma ancora una volta Maiorani para in sicurezza. Continua a vincere il Vicovaro che si diverte e fa divertire volando a quota 34 punti, rimane inchiodato al terz’ultimo posto il Nettuno con i suoi 18 punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Vicovaro-Nettuno 4-0: il tabellino

Vicovaro: Maiorani, Ilari, Lopez, Otero, Villa, Kamara, Canciani, Copponi, Prioteasa, Attili, Toracchio.
All. Enrico Baiocco. A disp. Domenici, Diallo, Proietti.

Nettuno: Alfieri, De Falco, Palmigiani, Amerise, D’Auria, Capolei, Di Carlo, Ruggieri, Rosana, Mauro, Morgante.
All. Cristian Cassioli. A disp. Bizzarri, Veroni, Mascia.

Arbitro: Conte, Sez. di Albano Laziale. Assistenti: De Magistris, Sez. di Roma 1-Ceraulo, Sez. di Roma 2.

Marcatori: 4’ Copponi (V), 13’ Toracchio (V), 40’ Copponi (V), 73’ Prosperini (V).

Note: ammoniti Ruggieri (N), D’Auria (N).

Ai microfoni di MYSP Cristian Cassioli, allenatore del Nettuno e Leonardo Attili, attaccante del Vicovaro.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi