Apoteosi Terracina al Colavolpe: ribaltata la gara di Coppa Italia Eccellenza contro l’Ossese, finale al cardiopalma

Dopo lo 0-0 dell’andata in Sardegna, Terracina e Ossese si giocano il passaggio ai Quarti di finale della Coppa Italia Eccellenza allo Stadio Mario Colavolpe.
Primo tempo
I primi 45 minuti terminano con il vantaggio dell’Ossese firmato da Bah al 40′, in assoluto il calciatore più pericoloso della compagine sarda. Manca l’intervento aereo Camara, ne approfitta l’attaccante guineano che si invola sulla fascia destra e da posizione defilata fredda all’angolino il portiere del Terracina. Biancocelesti protagonisti in due occasioni, prima con Carlini, servito da Pagliaroli, che da buona posizione centra in pieno Cerchi e poi con una conclusione da fuori di Camara che finisce di poco a lato.
Secondo tempo
Pernarella si gioca la carta Bellante nel secondo tempo e proprio l’esterno biancoceleste ha un’occasione clamorosa al 52′. Solo davanti a Cherchi tenta il pallonetto che finisce alto sopra la traversa. Pochi minuti dopo lo stesso attaccante palermitano va vicinissimo al pareggio. Al 63′ Pernarella va all-in, inserendo anche Curiale al posto di Proietti. I Tigrotti premono con insistenza e al terzo tentativo Bellante riesce a cogliere il bersaglio grosso al 68′ con una pallonetto che stavolta si deposita nella rete avversaria. 1-1. Al 73′ Fioretti si guadagna con mestiere un calcio di rigore magistralmente trasformato dallo stesso calciatore del Terracina. Pagliaroli in scivolata all’88’ potrebbe chiudere la contesa, ma il pallone esce di un nulla. Si soffre negli ultimi minuti (traversa di Mainardi in pieno recupero), ma al triplice fischio di Bassetti è grande festa per i Tigrotti che approdano meritatamente ai Quarti di finale della competizione dove incontreranno la vincente della gara Teramo-Alto Casertano.
Per guardare le partite del Terracina e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.
Coppa Italia Eccellenza | Terracina-Ossese 2-1: il tabellino
Terracina: Martinelli, Fumagalli (49′ Celli), Zambruno, Proietti, Sossai, Rosania, Pagliaroli, Pesce (84′ Petruccelli), Fioretti, Carlini, Camara (49′ Bellante). All: Pernarella. A disp. Campagna, Ragozzo, Stella, Rosato, Cano, Curiale.
Ossese: Cherchi, Ubertazzi (86′ Madaddu), Sechi, Fancellu, Llanos, Gueli, Tanda (80′ Melis), Scanu, Bah (46′ Oggiano), Villa (67′ Vita), Mainardi.
All. Fadda. A disp. Sechi A., Contini, Chiappetta, Fadda, Puggioni.
Arbitro: Tommaso Bassetti, Sez. di Lucca. Assistenti: Andrea Aureli, Sez. di San Benedetto del Tronto – Gennaro Apollaro, Sez. di Rimini.
Marcatori: 40′ Bah (O), 68′ Bellante (T), 74′ Fioretti (T).
Note: ammoniti Fumagalli (T), Zambruno (T), Pagliaroli (T), Villa (O).
Ai microfoni MYSP Mauro Pernarella tecnico del Terracina
Coppa Italia Eccellenza | Terracina-Ossese: le formazioni ufficiali