Eccellenza Lazio Lodigiani Unipomezia

Eccellenza Lazio | Lodigiani-Unipomezia 1-1: i biancorossi si salvano in extremis

L’autogol di Pacchiarotti nel recupero regala il pari alla Lodigiani contro l’Unipomezia nel match del 26imo turno di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Lodigiani Unipomezia
Il gran gol di Regolanti. © MySoccerPlayer

Alla Borghesiana la Lodigiani ospita l’Unipomezia nella 26ima giornata del campionato di Eccellenza Lazio. Per i padroni di casa i tre punti sono arrivati una sola volta nelle ultime 4 gare. I biancorossi partono forte e al 4′ sfiorano la traversa con il tiro di contrabbalzo di Simone Palermo. La partita nella prima frazione è povera di emozioni e per assistere ad un tiro nello specchio della porta dobbiamo aspettare fino al 35’ quando Crescenzo tocca lateralmente una sponda per Amadio, il 20 sterza sul suo piede forte accentrandosi e calciando al limite dell’area di rigore sul primo palo. Morsa si allunga e respinge. Sarà l’unico pericolo creato dall’Unipomezia. Al 45 si rifà viva la Lodigiani, De Dominicis sul vertice mancino dell’area manda al cross Virdis, il numero 3 trova una deviazione di un difensore raccolta da Della Volpe che da 0 metri la spara alta.

Riparte il secondo tempo e sembra un’altra partita rispetto al primo, al 51’ subito forte gli ospiti sulla destra con il cross di Piro per Ramceski sul secondo palo che di testa sfiora la base del palo. Al 62’ vicino all’eurogol Della Volpe che raccoglie una palla sporca al vertice destro e al volo con l’esterno destro fa partire un destro che si avvicina al palo di centimetri. Neanche 1’ e siamo già dall’altra parte con un lancio in profondità per Ramceski che entra in area da destra e conclude in diagonale trovando però pronto Morsa a respingere in angolo. Al 73’ Lodigiani ancora pericolosa, Panico dal vertice sinistro calcia a giro sul secondo palo stampando il pallone contro la traversa, sulla respinta Gallo da 0 metri la manda al lato. Al 75’ angolo per l’Uni battuto sul secondo palo alla ricerca di Pacchiarotti che si vede respingere il tap-in con i piedi da Morsa. Dall’angolo susseguente però passa l’Uni al 76’. Angolo battuto sul primo palo messo fuori dalla difesa biancorossa, la aggancia di prima Sbordone che in qualche modo riesce a servire al volo Regolanti che la gira in porta con la palla in area trovando una girata fantascientifica. Esultanza folle dell’Uni che porterà all’espulsione Ramceski da una parte e Molinari dall’altra. All’86’ occasionissima per il 2-0 con Sbordone che supera Di Nezza sul versante mancino, entra in area calciando forte sul primo palo. Bravo ad allungarsi ancora una volta Morsa. 9 minuti di recupero in cui l’Uni difende dentro l’area di rigore ogni possibile traversone della Lodigiani fino al 99’ quando, Panico attende l’arrivo di Gallo in sovrapposizione, servito il numero 18 dalla sinistra lascia partire con il mancino a mezza altezza un tiro-cross che Pacchiarotti devia nella sua porta. La palla si insacca e l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Lodigiani che allunga a 5 i risultati utili consecutivi, una sola sconfitta nelle ultime 10 uscite. Unipomezia sempre prima insieme al Terracina, ma il Certosa si è avvicinato ulteriormente.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Lodigiani-UniPomezia 1-1: il tabellino

Lodigiani: Morsa, Di Giosia (82’Di Michele), Scardola, Di Nezza, Della Volpe, Virdis, Molinari, Gallo, Palermo (64’Criscuolo), De Dominicis (66’Panico), Picci (82’Incoronato). Allenatore: Federico Pace. A disp: Cardinali, Colagrossi, Criscuolo, Di Michele, Incoronato, Paciotti, Panico, Varani.

Unipomezia: Borghi, Suffer (10’Pacchiarotti), Bagaglini, Bordi, Crescenzo (53’Regolanti), Delgado (66’ Sbordone), Amadio (93’ Morbidelli), Binaco, Morelli, Piro, Ramceski. Allenatore: Andrea Casciotti. A disp: Lupi, Morbidelli, Pacchiarotti, Paoloni, Regolanti, Sacchetti, Sbordone, Tonissi, Valle.

Arbitro: Marco Melloni, Sez. di Modena. Assistenti: Gookooluk, Sez. di Civitavecchia – Conti, Sez. Roma 2.

Marcatori: 75’ Regolanti (U), 99’ aut. Pacchiarotti (U).

Note: ammoniti: 43’ Della Volpe (L), 64’ Morelli (U), 98’ Gallo (L). Espulsi: 76’ Molinari (L), 76’ Ramceski (U).

Ai microfoni di MYSP Stefano Gallo, centrocampista della Lodigiani.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi