Eccellenza Lazio Luiss Aurelia Antica Aurelio

Eccellenza Lazio | Luiss-Aurelia Antica Aurelio 1-1: a De Vincenzi risponde Cruciani

Il pareggio fra Luiss e Aurelia Antica Aurelio, nella 26ima giornata di Eccellenza Lazio, serve più ai padroni di casa che agli ospiti

Eccellenza Lazio Luiss Aurelia Antica Aurelio
L’1-0 di De Vincenzi. © MySoccerPlayer

Luiss-Aurelia Antica Aurelio, gara valida per il 26imo turno di Eccellenza Lazio, fatica ad ingranare a livello di occasioni nel primo spezzone di gara. Due colpi di testa alti da corner, uno per parte (Diakitè per la Luiss, Coticoni per l’Aurelia), provano a vivacizzare una gara comunque molto intensa a livello agonistico. Alla mezz’ora arriva la giocata che stappa la gara. De Vincenzi, servito da Taricone – molto bravo a liberarsi con un movimento a disorientare il marcatore – dribbla due avversari ed entra in area. Col destro calcia all’angolino, non lasciando scampo ad Attanasio, preferito a Proietti oggi. L’Aurelia incassa il colpo ma come un pugile reagisce immediatamente. Da corner, Giordano crossa profondo sul secondo palo, dove svetta Cruciani più alto di tutti e fa 1-1. La LUISS cerca di riportarsi subito avanti, ma Rubolino spreca malamente di piatto da centro area su cross di De Vincenzi, il migliore in campo nel primo tempo. Di Curzio, al 37′, emula Rubolino, impattando male una palla invitante di Pesciallo, che il numero 9 indirizza fuori. L’ultima occasione della prima frazione di gioco è per l’Aurelia, con Paolocci che fa tutto bene partendo centralmente ed entrando in area sulla sinistra, ma trova una grandissima risposta di Tolomeo, che manda le due squadre all’intervallo sull’1-1.

Nella ripresa le due compagini si aprono molto di più e fioccano le occasioni. Inizia Paolocci su punizione, palla larga. Al 65′ Di Curzio dalla trequarti calcia di potenza e prende la traversa incredibilmente. Un minuto più tardi, De Vincenzi spreca calciando male. Nell’ultimo quarto d’ora Tolomeo sale in cattedra: prima con la manona su Giordano (75′) poi di riflesso su Cruciani al 91′, con Di Curzio che spreca il tap-in mandando alto. L’ultima occasione ce l’ha De Vincenzi, ma il numero 11 di casa non fa doppietta trovando solo la parte esterna della rete. Finisce in parità, punto che fa più contenta la Luiss che continua a macinare per raccogliere poi l’obiettivo salvezza diretta.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Luiss-Aurelia Antica Aurelio: il tabellino

Luiss: Tolomeo, Neccia, Diakitè, Meneschincheri, Fedele (77′ Martelli), Rekik (74′ Renzetti), Le Rose, Bacci (50′ Biraschi), De Vincenzi, Taricone, Rubolino (57′ Cinti), Taricone (57′ Franchi). All. Guglielmo Stendardo. A disp.: Gentile, Calidori, Pelullo, Di Marco.

Aurelia Antica Aurelio: Attanasio, Pesciallo, Cruciani, Amico, Coticoni, Caselli (62′ Carboni), Del Moro (59′ Albanese), Mazzone (79′ Pietrobattista), Paolocci (62′ Mocanu), Di Curzio, Giordano. All. Andrea Zappavigna. A disp.: Proietti Gaffi, Crivellini, Maravalli, Giranelli, Massafra.

Marcatori: 30′ De Vincenzi (L), 32′ Cruciani (A).

Note: ammoniti: Bacci (L), Pesciallo (A), Martelli (L).

Arbitro: Flavio Bordiga, Sez. di Ostia Lido. Assistenti: Rotatori, Sez. di Ciampino – Angiolosanto, Sez. di Ostialido.

Ai microfoni di MYSP Andrea Zappavigna, allenatore dell’Aurelia Antica Aurelio e Riccardo Tolomeo, portiere della LUISS.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi