Eccellenza Lazio Pescatori Ostia Valmontone 1921

Eccellenza Lazio | Pescatori Ostia-Valmontone 1921 0-2: tre punti targati De Filippo e Danieli

La Pescatori Ostia spreca molto e il Valmontone 1921 ne approfitta nella 26ima giornata di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Pescatori Ostia Valmontone 1921
Il colpo di testa di De Filippo che ha sbloccato la gara. © MySoccerPlayer

Match intenso all’Enzo Totti per il 26imo turno di Eccellenza Lazio, fra la Pescatori Ostia, che ha un disperato bisogno di punti e il Valmontone 1921 che vuole vincere per mantenere a debita distanza la zona playout. Partita che inizialmente è abbastanza equilibrata con le due squadre che non si scoprono troppo. Al quarto d’ora Proietti su punizione da posizione defilata cerca direttamente la porta non trovando pero lo specchio per pochi centimetri. Gli Squali rispondono al 22’ con Grisley che dialoga con Caruana e poi prova il destro dal limite dell’area trovando però Raileanu attento. Al 31′ si sblocca il match quando i giallorossi non sfruttano un corner dalla sinistra rischiando di subire la ripartenza dei padroni di casa, i quali però sbagliano tutto in uscita regalando nuovamente il pallone a Mastrantonio che serve Marino sulla destra, arriva il cross in mezzo per il liberissimo De Filippo che non sbaglia da pochi passi di testa e fa 0-1.

Il goal vivacizza decisamente il match con la Pescatori che reagisce di grinta. Al 33’ Caruana ci prova dal limite non riuscendo però a imprimere forza al pallone e vedendosi negare il goal da Railenau. Al 36’ Colasanti prova la magia, mette giù elegantemente su lancio lungo e prova il tocco morbido a scavalcare Alessandrini il quale però è attento e tocca quanto basta per togliere il pallone dallo specchio. Due minuti dopo ancora gli Squali a un passo dal pareggio, Caruana mette in mezzo un pallone che finisce sui piedi di Procesi in ottima posizione per concludere, il numero 9 però non è lucido e mette alto. È solo la prima delle diverse palle gol sprecate dai gialloverdi, oggi davvero poco precisi sotto porta. Primo tempo che si chiude quindi con gli ospiti in vantaggio, più cinici nello sfruttare le occasioni create.

Nel secondo tempo entra bene ancora la squadra di casa e poco prima dell’ora di gioco si divora ancora il gol del pareggio, questa volta su punizione battuta da Festuccia,  arriva Marzi che la spizza di testa per Santovito il quale a porta completamente spalancata e da due passi colpisce incredibilmente la traversa. A questa occasione ne seguono almeno altre due in cui gli Squali scendono bene sulla corsia mancina in ripartenza non riuscendo però mai a mettere in mezzo precisamente per il neoentrato Bucri libero in area.

La Pescatori spreca, il Valmontone è cinico: all’81’ Potenziali scende benissimo sulla destra supera un paio di avversari e dal fondo mette in mezzo per Danieli che controlla e mette in rete per lo 0-2. Gol che spegne le speranze gialloverdi e regala un finale con poche emozioni e molto nervosismo. La Pescatori perde il match e con esso la possibilità di agganciare l’Academy Ladispoli al terzultimo posto. Il Valmontone vince e si allontana ancora di più dalla zona Playout.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Pescatori Ostia – Valmontone 1921 0-2: il tabellino

Pescatori Ostia: Alessandrini, Marchetti, Santovito, Romeo, Fasciano (45’ Leo), Marzi, Caruana, Grappasonni (51’ Festuccia), Grisley (65’ Bucri), Procesi (70’ Medvescek), Pennacchi (45’ De Santis). All: / .A disp: Spezzi, Fabi, Mari, Ferretti

Valmontone 1921: Raileanu, Potenziani, Pollace, Proietti, Colasanti, Danieli, Marino, Colacicchi, Ledda, De Filippo (75’ Fusaroli), Mastrantonio (85’ Traore). All: Salvatore Cangiano. A disp: Prati, D’Arpino, Laurenti, Izzo, Marziantonio, Said, Mhadji

Arbitro: Daniel Cornel Pal, Sez. di Roma1. Assistenti: Simona De Magistris, Sez. di Roma 1 – Matteo Raggi, Sez. di Roma 1.

Marcatori: 31’ De Filippo (V), 81’ Danieli (V).

Note: ammoniti: Romeo (P), Santovito (P), Festuccia (P), Caruana (P), De Filippo (V), Marino (V).

Ai microfoni di MYSP Mauro Ventura, direttore sportivo del Valmontone e Daniele Grappasonni, centrocampista della Pescatori Ostia.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi