Il Villalba strappa tre punti fondamentali in ottica salvezza alla Citizen Academy nella 26ima giornata di Eccellenza Lazio

Villalba Citizen Academy Eccellenza Lazio
Il gol del momentaneo 2-1 di Di Rollo. © MySoccerPlayer

Al Ferraris Villalba e Citizen Academy si affrontano per la ventiseiesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, in un match che soprattutto per i tiburtini vale una stagione.

Già dalle prime battute si capisce che l’incontro si preannuncia molto teso in campo e non. È della squadra di Ferranti il primo squillo della partita, con Lalli che ci prova su punizione ma è bravo D’Alessandro a parare. Ma è la Citizen a sbloccare l’incontro: calcio di punizione arrivato per un fallo di Banita, sul punto di battuta si presenta Silvestri, il quale disegna un arcobaleno che si insacca dietro un immobile Cotugno che può soltanto guardare la palla entrare in porta: 0-1 dopo 9 minuti di gioco. Dopo aver accusato il colpo, i ragazzi di mister Ferranti trovano la via del pareggio. Fallo su Cardellini sulla linea dell’area di rigore, che suscita le proteste dei tiburtini, per il direttore di gara è punizione: sul punto di battuta si presenta Lalli, che pesca l’incrocio dei pali e pareggia i conti: 1-1 al 18′. Sul tramonto del primo tempo i padroni di casa pescano il jolly per il 2-1: Di Rollo, dopo uno scambio con Conti, si porta al limite dell’area di rigore e scocca il tiro, anch’esso insacca sotto l’incrocio: 2-1 al 43′. Dopo il duplice fischio, il signor Conte estrae un cartellino giallo nei confronti di un dirigente dei rossoblù per reiterate proteste.

La ripresa si apre con l’espulsione per l’allenatore della Citizen Academy D’Auria, a causa di proteste per una segnalazione di un fuorigioco. I padroni di casa non affondano il colpo e gli ospiti ne approfittano. Sugli sviluppi di calcio di punizione battuto ancora una volta da Silvestri, arriva il colpo di testa di Luciani: 2-2 al 70′. Altro momento chiave dell’incontro è il rosso agli ordini di Silvestri per somma di ammonizioni a poco meno di dieci minuti dal termine. Gli uomini di Ferranti provano a sfruttare la superiorità, e arrivano al tiro due volte senza però affondare. Ma quando ormai il match sembrava volgere verso il pari, arriva la rete del Villalba sugli sviluppi di corner: Laurato crossa e pesca la testa di Orlando che mette dentro il 3-2 all’ottantottesimo minuto. La Citizen Academy prova con le ultime forze ad acciuffare il pari, ma senza successo.

Vittoria fondamentale per il Villalba che spera ancora nella salvezza diretta, mentre la Citizen resta ancorata all’ultimo posto della classifica.

Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Villalba-Citizen Academy 3-2: il tabellino

Villalba: Cotugno, Conti, Banita (19′ Calcagni), Cucciari (66′ Orlando), D’Astolfo, Menicucci, Lalli, Sganga, Cardellini, Laurato, Lettieri (29′ Di Rollo). All. Ferranti. A disp. Quattrotto, Zanna, Sacco, Nasti, Tomaselli.

Citizen Academy: D’Alessandro, Lazazzera, Signorello, Di Mascio (58′ Bisconti) Pellutri (60′ Fabiani), Luciani, Coletta (66′ Domingues), Giubbini (dal 88′ Valeri), Pasqualini (73′ Piccirilli), Silvestri, Dell’Aquila. All. D’Auria. A disp. Tanzini, Raparelli, Galli, Acchione.

Marcatori: Silvestri 10′ (C), Lalli 18′ (V), Di Rollo 43′ (V), Luciani 70′ (C), Orlando 88′ (V).

Arbitro: Conte sez. di Albano Laziale. Assistenti: Iaia sez. di Latina – Di Blasio sez. di Ostia Lido.

Ai microfoni di MYSP Lorenzo Orlandi, centrocampista del Villalba, e Massimo Silvestri centrocampista della Citizen Academy