Eccellenza Lazio SSA Rieti FC Viterbo

Eccellenza Lazio | SSA Rieti-FC Viterbo 4-0: dominio amarantoceleste

La SSA Rieti cala il poker sulla FC Viterbo nel derby laziale del Girone A di Eccellenza Lazio: show di Rossi e Alessandro

Eccellenza Lazio SSA Rieti FC Viterbo
© MySoccerPlayer/SSA Rieti, Favl Cimini Viterbo

Il ritorno della SSA Rieti al Manlio Scopigno coincide perfettamente con il ritorno del derby laziale in Eccellenza Lazio tra amarantocelesti ed FC Viterbo. La squadra di Gardini è a caccia di punti per mantenere il contatto con la W3 Maccarese in testa alla classifica e la formazione schierata è la migliore possibile: Aquiles in porta e difesa a 4 con Tiraferri e Andrea Fiscaletti sulle corsie e Filosa-Scipioni come coppia di centrali. A centrocampo, spazio a Diarra in mediana al posto dello squalificato De Fato e a Mattei e Aversa sulle mezz’ali. L’attacco è magico con il trio delle meraviglie Sarritzu, Rossi e Alessandro. Castagnari, d’altro canto, deve rinunciare a Collacchi nel riscaldamento per un infortunio e getta nella mischia il diffidato Lo Zito. Per il resto, scelte mirate a un match così delicato.

Il primo quarto d’ora è di studio e i gialloblù tentano di mettere pressione agli avversari: intorno al quarto d’ora, Goicoechea segna il gol del vantaggio, ma una posizione irregolare di un compagno cancella la gioia dei viterbesi. Da quel momento, è dominio totale amarantoceleste: Aversa sblocca il risultato al 28′ e Rossi e Alessandro lo fissano entro il 44′; la rete del 77 è una perla assoluta perché l’ex Samb si coordina dai 30 metri e con il destro abbatte la porta di Bertollini con una conclusione imparabile.

Il secondo tempo parte sulla stessa lunghezza d’onda della fine del primo, con l’asse Rossi-Alessandro che cala il poker e chiude i conti. Gli ospiti mettono a frutto qualche cambio, ma la sostanza non cambia. La gara dunque termina 4-0 per la Rieti, che agguanta il secondo posto e resta in scia della W3 Maccarese, sempre in testa al raggruppamento. Terzo risultato senza vittoria, invece, per la Viterbo, che vede allontanarsi sempre di più la speranza di concludere la stagione almeno ai Playoff.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, SSA Rieti-FC Viterbo 4-0: il tabellino

SSA Rieti: Aquiles, Scipioni, Diarra (72′ S.Fiscaletti), Sarritzu (77′ Felici), Rossi, Tiraferri (85′ Grassi), Mattei (68′ Di Nicola), Filosa (63′ Di Francia), Aversa, Alessandro. All.: Gardini. A disp.: Capriccioli, Coppola, Bertino, Boncompagni.

FC Viterbo: Bertollini, Spolverini, Goicoechea (46′ Kordic), Morariu, Nesta, Tollardo (71′ Barduani), Seck (55′ Giorgi), Cissé (86′ Ottaviani), Ciucci, Lo Zito (55′ Silvestroni), Paruzza. All.: Castagnari. A disp.: Cadar, Collacchi, De Simoni, Torsellini.

Arbitro: Antonuccio, Sez. di Frosinone. Assistenti: Leonardo Valenti, Sez. di Roma 2 – Amato, Sez. di Aprilia.

Marcatori: Aversa 28′ (R), Rossi 34′ (R), Alessandro 44′, 52′ (R).

Note: ammonito Cissé (V).

Ai microfoni di MYSP Aldo Gardini e Mattia Di Loreto, allenatore e direttore sportivo della SSA Rieti, e Massimo Castagnari, allenatore della FC Viterbo.