Eccellenza Lazio Colleferro Città di Anagni

Eccellenza Lazio | Colleferro-Città di Anagni 1-3: D’Arpino stende i rossoneri

Il Città di Anagni abbatte il muro del Colleferro con i gol di D’Arpino e Ciotoli nella 27ima giornata di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Colleferro Città di Anagni
Il 2-0 di D’Arpino. © MySoccerPlayer

Tiene il passo dell’Unipomezia nel Girone B di Eccellenza Lazio il Città di Anagni, che in virtù della vittoria sul campo del Colleferro, si porta a 4 punti dal secondo posto del Terracina. Sono i padroni di casa a partite all’attacco nel primo tempo. Al 5′ Lorenzi prende il pallone dalla sinistra, si accentra, trova lo spazio giusto per calciare a giro, ma deve fare i conti con una grande parata dell’ex Santi. Al 15’ prima incursione offensiva dell’Anagni, cross dalla destra, pallone che sovrasta tutta l’area di rigore, arriva a Liburdi che di tacco volante serve D’Arpino che di prima intenzione scarica il destro insaccando in rete, 0-1 con qualche protesta da parte del Colleferro per un ipotetico fuorigioco. Gli attacchi dei rossoneri diventano più propositivi, come la spizzata di Scognamiglio uscita di poco a lato. Al 41’ lancio sbagliato di Ercoli carambola in mezzo al campo, pallone che arriva sulla trequarti da D’Arpino che non ci pensa due volte e tira un sinistro che si innalza, ma poi si abbassa velocemente e beffa Ercoli con un gol meraviglioso, 0-2. A pochi secondi dalla fine del primo tempo il Colleferro accorcia le distanze con il diagonale perfetto da parte di Cinque liberandosi dal difensore. 1-2.

Nella ripresa subito un tiro di Pralini che sbatte sul braccio di Manga e guadagna il dischetto, poi realizzato al 48′ da Ciotoli. Da qui predominio Colleferro che tenta in tutti i modi di riprenderla, 70’ cross dalla sinistra, pallone che arriva a Cinque che di petto tenta di appoggiarla in rete, ma trova le mani di Santi che sulla linea salva l’Anagni. Verso la fine anche il colpo di testa da parte del numero 9 del Colleferro non crea problemi. Termina così con la vittoria dei ragazzi di mister Gerli che si avvicinano alla zona Playoff grazie al pareggio tra Certosa e Terracina, mentre rimane a metà classifica il Colleferro.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Colleferro-Città di Anagni 1-3: il tabellino

Colleferro: Ercoli, Talone (92’ Boschi), Manga, Schiavella (60’ Schiavella), Crocchianti, Scognamiglio (74’ Valentino), Lorenzi, Guazzaroni, Cinque, Ambro, Oduamadi. All. Bosco.  A disp. Manni, Magnolia, Stecca, Mondino, Pompei, Amici.

Città di Anagni: Santi, Silvestri, Fratarcangeli, Liburdi (76’ Palma), Pralini, Cataldi, D’Arpino (68’ Dolce), Abbondanza, Ciotoli (48’ Leshi), Flamini (34’ Gori), De Vita. All. Gerli. A disp. Bragaglia, Fenicchia, La Terra, Gentilforte.

Arbitro: Mengoli, Sez. di Roma 1. Assistenti: D’Andrea, Sez. di Viterbo-Dieli, Sez. di Albano Laziale.

Marcatori: 15’, 41’ D’Arpino (A), 48’pt Cinque (C), 47’ rig. Ciotoli (A).

Note: ammoniti: Cataldi (A), Guazzaroni (C), Liburdi (A), Abbondanza (A), Palma (A).

Ai microfoni di MYSP Marco D’Arpino, centrocampista del Città di Anagni

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi