Valmontone-Civitavecchia Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Valmontone 1921-Civitavecchia 4-2: gli uomini di Cangiano superano i neroazzurri

Seconda vittoria consecutiva per il Valmontone 1921 che nella 27ima giornata di Eccellenza Lazio batte in casa il Civitavecchia

Valmontone-Civitavecchia Eccellenza Lazio
Il gol del 4-2 di De Filippo. © MySoccerPlayer

C’erano molte aspettative sulla spettacolarità che questa gara sarebbe stata in grado di regalarci, e le due formazioni non hanno disilluso le aspettative. Una partita all’insegna dei gol e dei colpi di scena, quella giocata tra le due formazioni, che è valsa i 3 punti per i padroni di casa arrivati nei minuti finali di gara. Dopo la vittoria in casa dei Pescatori Ostia, il Valmontone si riconferma tra le mura amiche e a farne le spese è il Civitavecchia che, se nella giornata precedente era riuscita a ribaltare la partita contro il Campus Eur e a ritornare alla vittoria, nel ventisettesimo turno del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, era riuscita per ben due volte a riacciuffare lo svantaggio, ma si è dovuta arrendere in 9 contro 11 ed ora si vede superare in classifica proprio dai giallorossi.

Partita che già dai primissimi minuti del primo tempo regala situazioni pericolose, da una parte e dall’altra, ma sono i centrocampisti a mettersi in proprio in ambe due le formazioni, decidendo di prendersi la scena. Di fatto, il vantaggio per i padroni di casa arriva al minuto 14’, grazie a una giocata da parte di Mastroantonio che si mette in proprio sulla sinistra e presentandosi a tu per tu con l’estremo difensore neroazzurro, sblocca il match. Da quel momento della gara, il Valmontone decide di coprirsi maggiormente, cercando di chiudere tutti gli spazi agli ospiti, costringendoli ad un possesso palla per lo più infruttuoso. E ci riescono anche abbastanza bene, concedendo poco fino al minuto 36’, quando, in seguito ad una rimessa laterale guadagnata da Vittorini, il Civitavecchia riesce a trovare il pari con una serie di passaggi ravvicinati all’interno dell’area giallorossa concretizzata dal numero 27 Sevieri. Il tempo di incassare il colpo del pari e rialzare un po’ la testa che, al minuto 43’, dopo un tiro un po’ velleitario e senza pretese di Ledda, si trasforma in assist per Colasanti che controlla, si gira e batte Midio per il 2-1.

Al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo, è subito il Civitavecchia a rendersi pericoloso per i padroni di casa, cercando di ripetere ciò che gli era successo la scorsa domenica. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, è al minuto 55’ che il Civitavecchia crede nella rimonta. Infatti, è qui che una girata in area di rigore da parte di Menghi in cerca di un compagno trova una deviazione da parte di un difensore giallorosso e per l’arbitro non ci sono dubbi: è rigore, trasformato dallo stesso Menghi con il portiere del Valmontone bravo nell’intuire ma sfortunato nel non toccare la sfera. Da questo momento entrambe le squadre giocano una partita a viso aperto con gli ospiti che sembrano crederci di più consci di quello fatto 7 giorni prima. Varie occasioni che però non si concretizzano da entrambe le parti finché al minuto 78’, dopo una grande occasione per il numero 7 Vittorini di poter completare la rimonta se non fosse che il pallonetto cercato a tu per tu contro l’estremo difensore giallorosso si va a stampare sulla traversa per poi ritornare in gioco ed innescare una pericolosa occasione per il Valmontone in contropiede. Da questa occasione scaturisce un intervento per evitare il peggio da parte di Cerroni, con il direttore di gara che estrae il cartellino giallo, secondo per lui nel match e quindi rosso. Il Valmontone, in 10 contro 11, riesce a trovare più facilmente linee di passaggio per mettere in difficoltà gli avversari, ma il Civitavecchia non demorde e cerca di resistere come può ai padroni di casa. Al minuto 88’, però, dopo un fallo sul neoentrato Traore, il numero 16 Pompei riceve il secondo giallo, lasciando i suoi in un 9 contro 11. A questo punto della gara, il Valmontone deve solo spingersi in avanti per trovare prima il 3-2 con il capitano Danieli al minuto 92’ e il definitivo 4-2 con De Filippo per decretare la seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Cangiano che superano con la vittoria odierna in classifica lo stesso Civitavecchia che, per quello mostrato in campo fino al secondo cartellino rosso della gara, non ha nulla da recriminarsi.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Valmontone 1921-Civitavecchia 4-2: il tabellino

Valmontone 1921: Raileanu, Potenziani, Pollace, Proietti (81 ‘ Prati ), Colasanti, Danieli, Marino, Ledda (81’ Mhadji), De Filippo, Mastrantonio (81’ Traore), Said. All. Cangiano. A disp. D’Arpino, Cavezzan, Colacicchi, Laurenti, Izzo, Marziantonio.

Civitavecchia: Midio, Fatarella, Cerroni, Bellomo (77’ Territo), Funari, Sevieri, Gagliardi, Pompei, Legnante (90’ Serpieri) , Menghi (70’ Cerroni), Vittorini (90’ Serpente ). All. Scudieri. A disp. Romagnoli, Leardini, Territo, Luciani, Petruccetti, Contini.

Marcatori: 14’ Mastrantonio (V), 36 ‘ Sevieri (C), 43’ Colasanti (V), 55’Menghi (C), 92’ Danieli (V), 95 ‘ De Filippo (V).

Arbitro: Trombello sez. di Como. Assistenti: Vettorel sez. di Latina – Fattori sez. di Frosinone.

Note. Espulsi: Cerroni (C), Pompei (C). Ammoniti: Danieli (V), Vittorini (C), Pompei (C), Cerroni (C), Sevieri (C).

Ai microfoni di MYSP Giordano Fatarella, difensore del Civitavecchia