Lupi e Morbidelli regalano i tre punti all’Unipomezia nella 27ima giornata di Eccellenza Lazio contro il Città di Formia

Unipomezia-Città Di Formia Eccellenza Lazio
Il gol dell’1-0 di Lupi. © MySoccerPlayer

Deve ripartire dal suo fortino l’Unipomezia di mister Casciotti dopo due pareggi consecutivi. I rossoblù, nella ventisettesima giornata del Girone B di Eccellenza Lazio targata MYSP, sanno di non poter effettuare un ulteriore passo falso, anche in virtù dello scontro diretto tra Certosa e Terracina. Pertanto, è necessario battere il Città di Formia, alla ricerca disperata di punti salvezza.

La partita nel primo tempo ha ritmi decisamente blandi, con i pometini che palleggiano in modo sterile fino al minuto 27, quando Lupi, su cross dalla destra di Piro, si libera in area di rigore, con una magia e calcia di sinistro, trovando una gran risposta di Caparro. Gli ospiti sono del tutto inermi per quanto riguarda la manovra offensiva, con Cacciottolo spesso lasciato solo a lottare, con l’intera retroguardia rossoblù, ma dal punto di vista difensivo la squadra di Perrella è compatta e non lascia molto spazio agli assalti dell’Unipomezia.

Completamente diverso è il discorso nei secondi 45 minuti, quando i padroni di casa cambiano ritmo e accelera, trovando il gol del vantaggio al 54’, Quando Lupi concretizza uno schema da calcio d’angolo preparato alla perfezione, e con un destro al volo firma l’1-0, facendo tirare un bel sospiro di sollievo a mister Casciotti. Da quel momento in poi l’Unipomezia gestisce con assoluta tranquillità il vantaggio, per poi raddoppiare al minuto 78’, grazie al gol di Morbidelli, da poco entrato sul terreno di gioco.

Grazie a questo successo i rossoblù ritrovano anche il primato del Girone B, grazie al pareggio tra Certosa e Terracina, portandosi a +2 sui Tigrotti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Unipomezia-Città Di Formia 2-0: il tabellino

Unipomezia: Borghi, Morelli (87’ Paoloni), Pacchiarotti, Bordi, Bagaglini, Binaco, Amadio, (75’ Delgado), Piro (60’ Sbordone) Ippoliti, Lupi (75’ Morbidelli), Regolanti (85’ Crescenzo). All. Casciotti. A disp. Sacchetti, Tonissi, Valle, Brencoli.

Città Di Formia: Caparro, Esposito, Medici, Camara (46’ Marotta), Menna, Garcia, Di Gennaro, Marino (52’ Zullo), Fiammenghi (90’ Tortora), Monaco (43’ Romano), Cacciottolo. All. Perrella. A disp. Citarella, Beato, Colacicco, Frascogna, Conte

Marcatori: 54’ Lupi (U), 78’ Morbidelli (U).

Arbitro: Antonucci sez. di Frosinone. Assistenti: Palmigiano sez. di Ostia – Curcio sez. di Ostia.

Note. Ammoniti: Regolanti (U), Amadio(U), Bordi (U), Caparro (C), Garcia (C), Cacciottolo (C), Marotta (C), Menna (C).

Ai microfoni di MYSP Alessandro Morbidelli, attaccante dell’Unipomezia