Eccellenza Lazio Gaeta Roccasecca

Eccellenza Lazio | Gaeta-Roccasecca 4-1: poker biancorosso, ospiti in apnea

Il Roccasecca fallisce il rigore dell’1-1, poi il Gaeta dilaga nella 27ima giornata del campionato di Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Gaeta Roccasecca
Il rigore di De Costanzo che apre le marcature gaetane. © MySoccerPlayer

Le doppiette di De Costanzo e Tofa regalano il successo al Gaeta contro il Roccasecca nella sfida del 27imo turno di Eccellenza Lazio. I biancorossi tornano alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e lo fanno battendo un Roccasecca che non riesce, invece, ad uscire dal momento di difficoltà. La squadra di Francesco Grossi è impegnata nella bagarre per uscire dalla zona playout dopo il periodo di rottura prolungata che è costato ai biancocelesti 4 sconfitte consecutive prima del pareggio nell’ultima in casa contro il Vis Sezze, facendo di quella di oggi la quinta partita persa nelle ultime sei giornate. Davide Mancone si gode, d’altro canto, tre punti sudati e meritati, trovati in una situazione di grande emergenza con otto assenti, pescando dal vivaio e trovando pronti gli uomini a sua disposizione.

Pronti-via ed i padroni di casa passano già in vantaggio al 5’ quando De Costanzo, mandato a rete da una verticalizzazione veloce, viene abbattuto dal portiere in uscita. Dal dischetto si presenta lo stesso De Costanzo che spiazza Fusco e segna il gol dell’1-0. Pochi minuti dopo è il Roccasecca ad avere un’opportunità dal dischetto: Sequino mette giù Mallozzi in area di rigore ed il direttore di gara comanda la massima punizione. Dagli undici metri si presenta Grossi, ma il suo rasoterra si spegne di poco oltre il palo. Il Gaeta invece è cinico e spietato, la squadra di Mancone si affida a verticalizzazioni veloci ed alla velocità dei tre davanti e trova la doppietta di Tofa al 38’ ed al 44’ con cui si chiude 3-0 il primo tempo.

Nella ripresa, parte forte il Roccasecca che riesce a riaprire la partita: al 47’ Mallozzi sfrutta due errori clamorosi della difesa gaetana che lo mettono solo davanti a Zuccaro che neutralizza la prima conclusione, ma non può nulla sulla seconda. Il capitano ospite ringrazia del regalo e segna il gol del 3-1. Si apre una parentesi in cui il Gaeta perde la bussola, regalando palloni ed occasioni al Roccasecca, ma presto la squadra di casa ritrova dimensioni e geometrie ed all’80’ De Costanzo sfrutta un errore in chiusura della difesa ospite e s’invola verso la porta segnando il gol del 4-1 che mette il sigillo alla partita. Da segnalare anche una traversa di Parisella a tu per tu con Fusco e l’esordio di Uttaro tra le file gaetane, con il classe 2008 che rischia di segnare alla prima occasione utile della sua giovanissima carriera.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Gaeta-Roccasecca 4-1: il tabellino

Gaeta: Zuccaro, Di Vito, Di Nardo (int. Puca), Sequino, Mastroianni, Riccio (88’ Guerra), Tataranno, Carnevale (78’ Uttaro), Tofa (84’ Nocera), Parisella, De Costanzo (88’ Merola). All: Davide Mancone. A disp: Muti, Del Duca, Mele, Perrone.

Roccasecca: Fusco, Fiorini, Rotondi (int. Roma), Casali (75’ Compagnone), De Vitis, Mirabelli, Barrenchea (50’ Romani), Grossi, Carlini (84’ Di Paola), Mallozzi, Grimaldi (60’ Proia). All: Francesco Grossi. A disp: Paciotti, De Carlo, Cardinali, De Vecchis, Mizzoni.

Arbitro: Nello Francesco Farina, Sez. di Ostia. Assistenti: Edoardo Venturini, Sez. di Ostia – Manuel Nardini, Sez. di Ostia.

Marcatori: 5’ De Costanzo (rig), 38’ e 44’ Tofa; 47’ Mallozzi, 80’ De Costanzo.

Note: ammoniti Di Nardo (G), Guerra (G), Fusco (G), Grossi, Carlini, Mallozzi, Roma.

Ai microfoni di MYSP Davide Mancone, allenatore del Gaeta

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi