W3 Maccarese-Valmontone 1921 Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | W3 Maccarese-Valmontone 1921 3-2: è Damianimania allo Stadium

La W3 Maccarese batte il Valmontone 1921 nella ventottesima giornata di Eccellenza Lazio e conquista la sua tredicesima vittoria consecutiva

W3 Maccarese-Valmontone 1921 Eccellenza Lazio
Il gol del momentaneo 2-1 di Damiani. © MySoccerPlayer

La W3 Maccarese è in uno stato di forma clamoroso e la sfida al Valmontone, valida per la ventottesima giornata del Girone A di Eccellenza Lazio, targata MYSP, può valere il tredicesimo successo consecutivo in campionato. Per l’occasione, Colantoni è costretto a non convocare Di Giovanni per squalifica, ma la sua mancanza non pesa più di tanto: al suo posto, scalpita Regis, sempre pronto a dare il fritto quando necessario, in tandem con Ferrari e Damiani. In difesa, scelte obbligate con l’adattamento di Tisei e Catese al fianco di Starace, mentre a centrocampo spazio ad Andriani sulla fascia destra accanto a Madeddu, Citro e Fè. Cangiano, d’altro canto, ha a disposizione tutte le sue migliori pedine: da Raileanu in porta a Danieli nel reparto avanzato.

È proprio il 9 a scaldare i motori della sfida con una palla filtrante invitante per De Filippo il quale, però, inciampa una volta giunto a tu per tu con Oliva. Al 10′, si stappa la partita con la firma di Ferrari, bravo a capitalizzare una serie di rimpalli a suo favore a pochi passi dalla porta: 1-0. I giallorossi reagiscono e Danieli sigla l’1-1, dopo appena 6 giri d’orologio dalla rete subita, con un grande inserimento e un tiro forte e preciso sotto la traversa. I bianconeri non ci stanno e al 20′ si riportano avanti con il solito Damiani: Ferrari scappa sulla sinistra e accomoda centralmente per il 9 che, con un solo tocco, disorienta Said e si costruisce lo spazio per battere a rete di mancino.

Nonostante un primo tempo spumeggiante, concluso con un’altra piccola serie di occasioni non sfruttate dalla W3, il secondo è molto più fisico e bloccato. Tanti contatti e poche chances, complice anche il vento e la pioggia fastidiosi più che mai. Cangiano inserisce Prati e Traoré per dare più freschezza ai reparti arretrati e mediani, e la differenza si vede perché, al 77′, alla prima palla gol della ripresa, i giallorossi riequilibrano il match con De Filippo, lesto a ribadire in porta un grande assist di Danieli sulla sinistra in area. Il Valmontone è al settimo cielo, ma non ha fatto i conti con il bomber più prolifico della categoria, Alessio Damiani. L’ex Almas Roma scaraventa in porta il pallone del 3-2, all’84’, dopo un’azione molto confusa nei 16 metri degli ospiti. Lo Stadium esplode e lui sale a 34 centri in campionato, a -1 dal record di 35 stabilito da Daniel Rossi quando vestiva la maglia del Sora.

La gara termina così, con la W3 Maccarese che vince per la tredicesima volta consecutiva in campionato e consolida il suo primato in classifica, mantenendo un distacco di 4 punti con il Montespaccato secondo. La squadra di Cangiano, però, non ha nulla da rimproverarsi, vista la gara coraggiosa e pienamente sufficiente che hanno proposto i suoi uomini.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, W3 Maccarese-Valmontone: il tabellino

W3 Maccarese: Oliva, Starace, Citro, Ferrari (90’+1′ De Marco), Tisei, Damiani (90’+2′ Bernardi), Catese, Andriani (46′ Buffolino), Madeddu, Regis (71′ Covarelli), Fè (89′ Guiducci). All. Colantoni. A disp. Iurgens, Esposito, Lo Monaco.

Valmontone 1921: Raileanu, Potenziani (69′ Traoré), Pollace, Proietti (61′ Prati), Colasanti (89′ Fusaroli), Danieli, Marino, Ledda (80′ Izzo), De Filippo, Mastrantonio (69′ Marziantonio), Said. All. Cangiano. A disp. D’Arpino, Colacicchi, Laurenti, Mhadji.

Marcatori: 10′ Ferrari (W), 16′ Danieli (V), 20′ e 84′ Damiani (W), De Filippo 77′ (V).

Arbitro: L’Erario sez. di Formia. Assistenti: Pernarella sez. di Ciampino – Conti sez. di Roma 2.

Note. Ammoniti: Colasanti (V).

Ai microfoni di MYSP Francesco Colantoni, allenatore della W3 Maccarese