L’allenatore dei portieri della Boreale ai microfoni del club: “Oggi si richiede anche l’abilità con i piedi, si lavora tanto sulle capacità atletiche”
L’allenatore dei portieri della Boreale Igor Jankole ha raccontato ai microfoni societari la sua visione del ruolo dell’estremo difensore oggi.
Di seguito le parole del mister.
“L’allenatore dei portieri deve portare avanti sia un discorso tecnico che di intensità, lavorando poi specificatamente sulle caratteristiche del ruolo del portiere. Cercando di esaltare le loro capacità e di migliorarle per portarli mano a mano, salendo di categoria, a sopportare un lavoro sempre più intenso. Oggi si richiede anche la capacità con i piedi, il portiere diventa un calciatore aggiunto. Ecco perché anche le qualità atletiche vanno migliorate. Il portiere ora deve essere più completo rispetto a qualche tempo in cui doveva praticamente limitarsi a parare. Dal mio punto di vista comunque il fattore più importante è che il portiere deve parare”.
Rivolgiti alla segreteria del tuo club per richiedere i servizi MySoccerPlayer! L’app MySP Sport è disponibile su App Store e Google Play.