Terracina Città di Anagni Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio | Terracina-Città di Anagni 2-0: decisivi Fioretti e Proietti

Il Terracina supera il Città di Anagni e resta in scia dell’Unipomezia nella corsa al primo posto del Girone B di Eccellenza Lazio

Terracina Città di Anagni Eccellenza Lazio
© MySoccerPlayer/ Terracina 1925/Città di Anagni

Il Terracina centra l’11esima vittoria casalinga nel Girone B di Eccellenza Lazio regolando con un gol per tempo il Città di Anagni. Avvio sprint per i biancocelesti, subito in gol al 5′ con Fioretti: Carlini pesca in area un isolato Curiale, lesto nella sponda aerea per il collega di reparto Fioretti, che da pochi passi spedisce la sfera in rete. L’Anagni prova a reagire con Ciotoli, ma il bomber biancorosso sbaglia mira da ottima posizione. Al 32′ Fioretti impegna ancora Santi con un mancino velenoso, disinnescato dall’attento estremo difensore ciociaro.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo parziale. Carlini scappa via sulla sinistra, pennella per Proietti e trova il piattone destro imparabile del vicecapitano dei tigrotti che incrocia il tiro e chiude i giochi, mandando in archivio la gara.

I restanti minuti di gioco sono pura accademia, con l’Anagni del grande ex Gerli che ci prova con due tentativi velleitari dalla distanza del subentrato Liburdi, e i biancocelesti che anestetizzano i ritmi della sfida, sfiorando il tris con Curiale e gestendo la sfera senza grossi patemi d’animo.

Il Terracina vince e vola a 61 punti, allunga sul Certosa e tiene in scia la capolista Unipomezia. La sfida (infinita) per il primo posto appare più viva che mai.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Terracina-Città di Anagni 2-0: il tabellino

Terracina: Campagna, Merluzzi, Stella, Proietti, Sossai, Rosania, Petruccelli, Pesce (68′ Cano), Fioretti (85′ Celli), Carlini, Curiale. All.: Ferrara (Pernarella squalificato). A disp.: Martinelli, Fumagalli, Guida, Ragozzo, Mazzon, Rosato, Zambruno.

Città di Anagni: Santi, Fratarcangeli (46′ Dolce), Gori, Silvestri, Pralini, Pasquire, Lleshi, Mancini, Ciotoli, Flamini (88′ La Terra), De Vita (37′ Liburdi). All.: Gerli. A disp.: Colucci, Cataldi, Fenicchia, Gentilforti, Iacovacci, Palma.

Arbitro: De Angelis, Sez. di Nocera Inferiore. Assistenti: Amato, Sez. di Aprilia – Balzano, Sez. di Aprilia.

Marcatori: 5′ Fioretti (T), 47′ Proietti (T).

Note: ammoniti Pralini (A), Proietti (T), Sossai (T), Rosania (T).

Ai microfoni di MYSP Gianluigi Ferrara, viceallenatore del Terracina, e Alessandro Massari, viceallenatore del Città di Anagni.