Il Civitavecchia supera la W3 Maccarese, capolista del Girone A di Eccellenza Lazio, e mette tutto in discussione nella corsa al vertice

Eccellenza Lazio W3 Maccarese Civitavecchia
Vittorini salta il portiere per il 3-0. © MySoccerPlayer

Si conclude a 12 la serie incredibile di vittorie consecutive in Eccellenza Lazio per la W3 Maccarese: a far cadere la capolista è stato il Civitavecchia, che ha sconfitto per 3-0 i bianconeri davanti ad un Vittorio Tamagnini pieno di calore e di sostegno per entrambe le contendenti. I nerazzurri non hanno più nessun obiettivo stagionale, ma hanno onorato al meglio il confronto anche per il dente avvelenato per l’eliminazione della Coppa Italia da parte proprio dalla W3. Chi si attende il record di Alessio Damiani si dovrà ricredere, a decidere il confronto saranno due giocatori che fino ad ora non avevano mai segnato. Piglio fortissimo del Civitavecchia: nel primo quarto d’ora succede di tutto. Al 3′ Vittorini colpisce la traversa, ma c’è il grande merito del portiere Oliva che devia. Tre minuti dopo tiro cross del bomber, con Oliva costretto agli straordinari per evitare il gol. All’8′ ancora una traversa, stavolta per effetto del sinistro di Contini. Ma il risultato si sblocca al 16′conclusione liftata dalla lunetta di Petruccetti, palla bassa alla destra di Oliva ed è 1-0. La reazione della squadra di Colantoni si manifesta al 22′: conclusione da distanza ravvicinata dall’ex Ferrari. Prontissima la risposta di Gonzalez. Finale di primo tempo contraddistinto da numerosi infortuni, che spezzettano l’incontro. La temperatura sale nuovamente al 52′: palla lunga per Ferrari, che salta ancora Gonzalez, la corsa non permette al bianconero di calciare in maniera ordinata nella porta sguarnita e Pompei fa in tempo a salvare con un intervento maestoso. Da qui il Civitavecchia riprende in mano la partita: raddoppio al 56′, pennellata di Vittorini a centro area dove si presenta Luchetti, che indirizza perfettamente alla destra di Oliva. Cinque minuti dopo la chiusura: errore in fase di impostazione della W3, palla recapitata a Vittorini, che con un mezzo pallonetto elude il portiere, fa 3-0, ma si infortuna e infatti nemmeno esulta. La W3 deve fare i conti con una sconfitta che rimembrerà nelle tre settimane di pausa: ma la vetta ancora c’è, anche se con un solo punto di margine sul Montespaccato. Il Civitavecchia continuerà a vivere una stagione senza sbocchi, ma è pronto a chiudere davanti a tutte tra le formazioni di medio-alta classifica.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Civitavecchia-W3 Maccarese: il tabellino

Civitavecchia: Gonzalez, Funari (41′ Fatarella), Cerroni P., Pompei, Luchetti (83′ Territo), Petruccetti (45′ Gagliardi), Sevieri, Contini, Luciani, Vittorini (66′ Legnante), Menghi (56′ Cerroni S.). All.: Scudieri. A disp.: Romagnoli, Bellomo, Serpieri, Ruggiero.

W3 Maccarese: Oliva, Starace (59′ Covarelli), Catese, Tisei, Buffolino, Citro (57′ Regis), Madeddu (59′ De Marco), Fè (75′ Bernardi), Ferrari, Di Giovanni (74′ Ferraro), Damiani. All.: Colantoni. A disp.: Iurgens, Pieri, Andriani, Lo Monaco.

Arbitro: Radovanovic di Maniago. Assistenti: Palmigiano, Sez. di Ostia Lido – Di Blasio, Sez. di Ostia Lido.

Marcatori: 16′ Petruccetti (C), 57′ Luchetti (C), 63′ Vittorini (C).

Note: ammoniti Gonzalez (C), Luchetti (C), Fatarella (C), Starace (W), Covarelli (W), De Marco (W).

Ai microfoni di MYSP Raffaele Scudieri, allenatore del Civitavecchia.