Lo Duca e Teti regalano i tre punti all’Aranova contro il Valmontone 1921 nella 29ima giornata di Eccellenza Lazio
Allo stadio dei Gelsi, per la ventinovesima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio, targata MYSP, è andata in scena la sfida tra i padroni di casa del Valmontone 1921, reduci dalla sconfitta in casa della W3 Maccarese, con l’obiettivo di tornare alla vittoria per restare agganciati al sogno Playoff e l’Aranova, reduce dalla sconfitta con il Campus Eur tra le mura di casa. Con la squadra di mister Vigna vogliosa di riscattarsi e di allungare in classifica per non ritrovarsi a dover sgomitare nelle ultime battute del campionato nella lotta Playout.
Il match inizia e, seppur nei primi minuti di gioco i padroni di casa cercano di farsi pericolosi nella metà campo avversaria, sono gli ospiti a trovare al 9’ la rete del momentaneo 1-0. Infatti, una palla in verticale di Hrustic pesca Teti lanciato verso la porta del Valmontone; l’attaccante rossoblù, con un tocco sotto, serve Lo Duca che controlla la sfera e sigla il vantaggio per i suoi. Duro colpo per il Valmontone che cerca di reagire al gol subito, ma l’Aranova concede poco alla squadra di casa che riesce ad impensierire concretamente Sideri solo al minuto 32’, in seguito ad un calcio di punizione battuto da Danieli al limite dell’area di rigore. Subito dopo, al 34’, una buona iniziativa di Traore sulla sinistra prova a mettere in pensiero l’estremo difensore ospite, ma anche qui è bravo e smanaccia allontanando la minaccia. Vani i tentativi di riversarsi in avanti da parte degli uomini di mister Cangiano nella metà campo avversaria, il primo tempo termina con il risultato di 0-1 per l’Aranova.
La ripresa inizia con il Valmontone che cerca di dare seguito allo spartito degli ultimi dieci minuti del primo tempo, concedendo più di qualche azione offensiva all’Aranova. Un calcio d’angolo al 64’, fa correre un brivido lungo la schiena degli ospiti, dove una palla prolungata sul primo palo da Pollace non trova deviazioni vincenti. Pareggio agguantato dai padroni di casa grazie ad una bella azione sulla destra orchestrata da Traore che serve Potenziani che va sul fondo e serve in area di rigore De Filippo che sigla al 68’ il gol del momentaneo 1-1. Gol che smuove le due squadre nel cercare di portare a casa i 3 punti in palio, ma senza che nessuna delle due riesca a sovrastare l’altra. Al 78’, Traore chiama all’intervento basso Sideri su un buon pallone rasoterra a cercare Danieli e dalla stessa azione nasce un capovolgimento di fronte, viziato da un errore in fase di impostazione, che vede La Ruffa servire bene in area Teti che però calcia senza inquadrare lo specchio della porta. Questo è solo l’anticipo di quello che sarebbe accaduto da lì a un minuto; infatti, è al 79’ che l’Aranova riesce a passare in vantaggio grazie allo stesso Teti che raccoglie il passaggio dalla destra di Battaiotto, questa volta controlla e batte Raileanu per il 2 a 1. Il Valmontone prova ad aumentare il pressing nel finale ma come per tutti i 90’ di gioco, non riesce a trovare il bandolo della matassa per acciuffare il gol del pari.
Termina così sul 1-2 il match, gara giocata molto bene da entrambe le squadre che per gran parte della partita si sono annullate vicendevolmente, ma che alla fine ha visto spuntare gli ospiti capaci di capitalizzare le occasioni da gol create per portare a casa i 3 punti rispetto ai loro avversari. Vittoria che dà ossigeno alla squadra di mister Vigna per questo finale di stagione lontano dai riflettori della lotta Playout, mentre la sconfitta odierna tra le mura amiche potrebbe aver messo la parola fine ai sogni Playoff per la squadra di mister Cangiano.
Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.
Eccellenza Lazio, Valmontone 1921-Aranova 1-2: il tabellino
Valmontone 1921: Raileanu, Potenziani (74’ Marziantonio), Colacicchi, Pollace, Mhadji (63’ Izzo), Proietti (63’Prati), Traore, Marino (90’ Bonafede), Mastrantonio (63’ Laurenti), Danieli, De Filippo. All. Cangiano. A disp. D’Arpino, Ledda, Said, Fusaroli.
Aranova: Sideri, Bottaiotto, Tartaglione, Pucci (93’ Bapignigni), Germoni, Massimiani (83’ Rondoni), Delluomo (74’ Rosi), La Ruffa, Hrustic, Lo Duca, Teti. All. Vigna. A disp. Zonfrilli, Boschini, Ergemlidze, Cupperi, Di Loreto, Gervasoni.
Marcatori: Lo Duca (A), De Filippo (V), Teti (A).
Arbitro: Capponi sez. di Latina. Assistenti: Fiore sez. di Roma 1, Scarangella sez. di Cassino.
Note. Ammoniti: Mastroantonio (V), Colacicchi (V), Laurenti (V), De Filippo (V), Tartaglione (A), Battaiotto (A).
Ai microfoni di MYSP Luca Germoni, difensore dell’Aranova