Eccellenza Lazio Città di Formia

Eccellenza Lazio | Città di Formia, la nota dei calciatori: “Situazione insostenibile”

 I calciatori della Prima Squadra del Città di Formia, club impegnato in Eccellenza Lazio, hanno diramato una nota ufficiale

Eccellenza Lazio Città di Formia
© Città di Formia Calcio

La situazione in casa Città di Formia è estremamente delicata, soprattutto perché c’è da concludere il campionato di Eccellenza Lazio che vede il club biancazzurro impegnato in una difficoltosa corsa salvezza. Ma la battaglia più grande la società la sta combattendo fuori dal campo. Dopo il comunicato del presidente Carrano che ha palesato la volontà di cedere il Città di Formia, è arrivato l’annuncio di un Comitato cittadino rappresentato dall’imprenditore Paolo Leo, che si è detto disponibile a subentrare nella proprietà del club. Infine è arrivato il sollecito da parte dei calciatori e dei membri dello staff della Prima Squadra, che chiedono urgentemente chiarezza sulla situazione.

Di seguito il comunicato.

Noi calciatori e membri dello staff della prima squadra del Città di Formia Calcio, ci ritroviamo ad affrontare una situazione di grande difficoltà e totale incertezza.
Problematiche che viviamo ormai da mesi e che, lo dicono i fatti, non hanno compromesso il nostro approccio professionale e il grande sacrificio nel portare avanti un progetto sportivo che ci era stato rappresentato come solido e affidabile.
Ora la situazione è diventata insostenibile e la nostra posizione continua ad aggravarsi, pertanto abbiamo deciso di fermare le attività: continueremo a lavorare individualmente, seguendo il programma di allenamenti pianificato dal mister, pronti a rientrare in campo non appena sarà comprensibile lo stato delle cose.
Diventa insostenibile affrontare le spese quotidiane, senza rimborsi e contando soltanto sulle nostre forze, l’impegno inizia a gravare in modo energico sulle nostre vite. Un quadro preoccupante, che inevitabilmente lede la nostra serenità, personale e familiare.
Alla luce di quelle che sono le criticità, e tenendo conto del comunicato stampa pubblicato nella giornata di ieri sulle pagine social della società, in cui si manifesta la volontà di voler cedere il club, chiediamo ai presidenti maggiore chiarezza.
Sempre ieri è stato reso pubblico l’interessamento di un Comitato cittadino che sembrerebbe seriamente interessato a rilevare la società, con l’intenzione di mantenere fede agli impegni sportivi ed economici.

Per guardare le partite della Città di Formia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.

Per dare seguito a questa aspettativa è però necessario che i vertici societari e il Comitato cittadino facciano tutto il possibile per rendere concreta l’operazione che permetterebbe di portare a termine la stagione sportiva, con un occhio rivolto al futuro.
Pertanto chiediamo alle parti una fattiva collaborazione in tal senso, segnalando anche l’urgenza di pervenire a una definizione, tenendo conto che stiamo affrontando l’ultima fase di campionato, impegnati a inseguire una salvezza che vogliamo a tutti i costi.
Il nostro gruppo è unito e determinato, dateci la possibilità di continuare a fare il nostro lavoro: pronti a onorare la maglia”.