Il comunicato del gruppo squadra del Città di Formia: “Alla base mancato pagamento delle tariffe per l’utilizzo dell’impianto”

Città di Formia
L’attuale situazione al Washington Parisio.

Piove sul bagnato in casa Città di Formia: alle difficoltà sul piano economico della rosa, impegnata nella lotta salvezza dell’Eccellenza Lazio, e soprattutto alla crisi societaria che ha portato il Presidente Carrano a fare un passo indietro aprendo alla possibilità di permettere alla cordata formiana capitanata da Paolo Leo di acquisire il club si aggiunge un altro drammatico tassello. I giocatori si sono presentati al Comunale di Maranola “Washington Parisio” per l’allenamento trovando i cancelli chiusi. Di seguito il comunicato del gruppo squadra.

A cinque giorni di distanza dalle nostre richieste di chiarezza nulla è cambiato: come gruppo squadra e staff tecnico del Città di Formia Calcio ci siamo ritrovati a vivere l’ennesima situazione surreale: al nostro arrivo a Maranola per la sessione di allenamento, i cancelli del “Washington Parisio” erano chiusi a doppia mandata. Alla base del problema ci sarebbe il mancato pagamento delle tariffe per l’utilizzo dell’impianto sportivo.
Siamo in uno stato di totale abbandono e nonostante la situazione societaria inaccettabile, senza rimborsi e con i costi di trasferta a nostro carico, continueremo a garantire, come ampiamente fatto fino ad oggi, il nostro impegno e la massima professionalità.
Ci appelliamo al buonsenso dei presidenti Carrano e Amato, del sindaco Gianluca Taddeo e delle istituzioni tutte, affinché si adoperino per risolvere quest’ulteriore problematica.
Il nostro unico obiettivo è quello di onorare la maglia biancazzurra e la storia calcistica della Città di Formia.
Porte aperte al Parisio, in ballo c’è più della salvezza della categoria.
Forza Formia“.

Se la chiusura si deve effettivamente a inadempienze economiche, è presumibile che la situazione coinvolgerà anche il Settore Giovanile e la Scuola Calcio. Seguiranno aggiornamenti.

Per guardare le partite del Città di Formia e delle altre squadre di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione MySP Sport, disponibile su App Store e Google Play.