Eccellenza Lazio Villalba Montespaccato

Eccellenza Lazio | Villalba-Montespaccato 0-1: Giusto di rigore

Il Montespaccato mantiene la scia della W3 Maccarese nel Girone A di Eccellenza Lazio, battendo in extremis il Villalba

Eccellenza Lazio Villalba Montespaccato
Il rigore trasformato da Giusto. © MySoccerPlayer

Salvezza e promozione si incrociano nella calda mattinata del Ferraris di Villanova, Villalba e Montespaccato si affrontano per la 30ima giornata del campionato di Eccellenza Lazio. Sono gli ospiti dopo solo due minuti a suonare il primo squillo della partita: punizione battuta da Salustri sfera che arriva sulla testa di Vitonji il 9 colpisce di testa, ma trova le mani di Cotugno. Gli uomini di Ferranti ci provano due volte con Sganga, il primo tiro del 4 rossoblù termina altro, mentre sul secondo deve stendersi Tassi. Nel finale di tempo si alza il tasso dell’agonismo con qualche fallo di troppo da entrambe le parti, ma la prima frazione si chiude sul punteggio di 0-0.

Nella ripresa  il Villalba ci prova con Lalli che si porta fino al limite dell’area di rigore, scocca il tiro, ma trova una grande parata di Tassi. Gli azzurri provano ad alzare il ritmo e spaventano i padroni di casa con un’ottima azione di Badulescu che fa partire la conclusione, ma la sfera attraversa tutta l’aria di rigore e si spegne sul fondo. I biancorossi dopo un momento di affanno, si fanno vedere nella metà campo avversaria, con Cardellini che innescato bene da Calcagni si invola verso la porta, ma tira addosso al portiere avversario. Qualche minuto più tardi anche Orlando, innescato bene dal compagno, non riesce a battere Tassi a tu per tu.

Quando la partita sembrava destinata allo 0-0, ecco l’episodio che la sblocca: cross di Vitelli, Menicucci la prende di mano e per il signor Mozzillo non ci sono dubbi, è rigore. Dal dischetto si presenta Giusto che batte Cotugno. Il Villalba prova subito a rimettere la partita sui binari giusti: chance per Giordano che calcia, il suo tiro viene prima respinto da un difensore ospite, il pallone arriva a Orlando che però non riesce a spingere in porta la sfera. I tiburtini protestano a lungo per il mancato fischio sul tiro di Orlando tant’è che il direttore gara sventola un giallo a Calcagni. Finisce così 0-1 per il Montespaccato che continua a sperare nella promozione diretta. Il Villalba invece scivola a -6 dalla salvezza diretta.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Villalba-Montespaccato 0-1: il tabellino

Vilallba: Cotugno, Conti, Giordano, Sganga, D’Astolfo, Menicucci, Lalli, Calcagni (67’Banita), Laurato, Cardellini(67’Orlando), Di Rollo. All: Ferranti. A disp: Quatrotto, Banita, Nasti, Lettieri, Sacco V, Sacco L, Orlando, Marchionni, Tomaselli.

Montespaccato: Tassi, Moretti (57’ Cervone), Milone (74’ Badulescu), Giordani, Salustri, Anello, Tamburlani, Di Bari (62’Manci), Vitonji (57’ Giusto), De Marchis(57’Vitelli), Putti. All: Bussone. A disp: Di Maio, Giusto, Vitelli, Cervoni, Badulescu, Manci, Fiore, Brunetti, Morana.

Arbitro: Signor Mozzillo sez. di Reggio Emilia. Assistenti: Signor Vettorell sez. Latina-Scarangella sez. Cassino

Marcatori: 91’(r) Giusto (Monte)

Note: ammoniti Badulescu (M), Giordano (V), Calcagni (V).

Ai microfoni di MYSP Gabriele Giusto, attaccante del Montespaccato

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi