Eccellenza Lazio Nettuno Anagni

Eccellenza Lazio | Nettuno-Città di Anagni: 1-2: retrocessione a un passo per Ludovisi

Il Città di Anagni vince in casa di un Nettuno sempre più penultima forza del Girone B: difficilissima la permanenza in Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Nettuno Anagni
Ciotoli segna il gol del momentaneo 0-2. © MySoccerPlayer

Nella 30esima del Girone B di Eccellenza Lazio Città di Anagni espugna il Filiberto De Franceschi superando un Nettuno battagliero ma privo di precisione davanti alla porta difesa da Santi. L’avvio dei padroni di casa è positivo, grazie al ritorno in campo di Daniele Caronti. Proprio l’attaccante è bravo a sorvolare la traversa, liberando un destro potente e angolato su punizione diretta al 3’. Gli assalti del Nettuno vengono neutralizzati dai ciociari, che al 18’ su una ripartenza pungono, con Lleshi bravo a servire in area l’accorrente De Vita, il quale da due passi supera Alfieri per l’1-0. I padroni di casa provano a reagire, affidandosi ancora una volta al destro di Caronti per rendersi pericolosi: al 33’ sempre su punizione la traiettoria disegnata dal nove esce di poco a lato. Al 41’ Alfieri si esalta su un lanciato Ciotoli, deviando tempestivamente il destro dell’ex Trastevere. Due minuti dopo Liburdi lancia il contropiede e la conseguente rete degli ospiti, saltando due giocatori e servendo sulla corsa Ciotoli, che salta l’uomo, si invola verso la porta e in spaccata mette dentro.

Nel secondo tempo arriva la reazione d’orgoglio del Nettuno, con Frezza bravo a provare un destro potente dal limite su servizio di Pezone, trovando i riflessi pronti di Santi. Al 65’ Caronti dalla distanza prova a sorprendere l’esperto portiere, ma la sfera termina sul fondo. I tirrenici accorciano le distanze al 70’, quando Pasquire tocca con il braccio una sfera vagante in area, concedendo il penalty. Sul dischetto si presenta Caronti, che spiazza Santi per l’1-2. Nel finale il Nettuno si riversa in avanti, a caccia del pari, trovando la copertura attenta della retroguardia ciociara. Termina dunque così la gara, la retrocessione per i padroni di casa è ora ben più di uno spettro.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza, Girone B. Nettuno-Città di Anagni 1-2: il tabellino

Nettuno: Alfieri, Frezza G. (18’ Mascia), Capolei, D’Auria, Palmigiani, Mauro, Ruggieri, Lalli (67’Morgante), Caronti, Pezone, Frezza. All.: Ludovisi. A disp.: Calabrò, Bizzarri, Alfieri C., De Falco, Rosana.

Città di Anagni: Santi, Silvestri, Pralini, Pasquire, Gori, La Terra (66’ Fratarcangeli), Mancini, Lleshi, Liburdi (83’ Gentilforte), Ciotoli, De Vita. All.: Gerli. A disp.: Colucci, Fenicchia, Iacovacci, Cataldi, Flamini, Palma, Bracaglia.

Arbitro: Cardarelli di Roma 2. Assistenti: Ceraulo di Roma 2 – Tondo di Roma 2.

Marcatori: 28′ De Vita (A), 43′ Ciotoli (A), 70′ Caronti (N).

Note: ammoniti Capolei (N), Frezza (N), Gori (A), Gentilforte (A).

Ai microfoni MYSP Alessandro Massari, allenatore in seconda del Città di Anagni.