Il Montespaccato strapazza la Citizen Academy nella 31ima giornata di Eccellenza Lazio: doppiette per Giusto, Giordani e Di Bari

Eccellenza Lazio Montespaccato Citizen Academy
Il 2-0 di Di Bari. © MySoccerPlayer

Montespaccato travolgente nella 31ima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza Lazio: la squadra di Andrea Bussone supera in casa la Citizen Academy con un netto 9-0 condannando Luciani & Co. alla retrocessione in Promozione con tre giornate di anticipo.

I padroni di casa partono forte e creano la prima palla gol al 10’: verticalizzazione per Giusto che entra in area palla al piede e calcia in porta, ma G. Bisconti è attento e respinge salvando il risultato. Il Montespaccato alza i giri del motore e al 20’, su azione da calcio d’angolo, sblocca la partita con De Marchis che in mischia fa 1-0. Pochi minuti più tardi Giusto ha sul destro la palla del 2-0 ma, dopo aver ricevuto un ottimo filtrante da Moretti, calcia addosso a G. Bisconti che protegge bene lo specchio. Tre giri d’orologio e arriva il raddoppio del Montespaccato: Domingues perde una brutta palla nella propria trequarti, contropiede e pallone in area per Giordani che batte a rete, respinta di G. Bisconti e tap-in vincente di Di Bari. Al 32’ c’è gloria anche per Giusto che parte in percussione, salta due uomini e con un potente destro insacca all’angolino basso alla destra di G. Bisconti per il 3-0. Al 39’ e al 41’ arrivano poi, rispettivamente, il poker di Giusto (doppietta personale e 15esimo gol in stagione) e il 5-0 di Giordani prima dell’intervallo.

Il copione non cambia nel secondo tempo, Montespaccato aggressivo e Citizen Academy che (conscia della retrocessione solo da ufficializzare) prova a difendersi come può proseguendo la gara con dignità. Al 55’ dalla coppia Giusto-Di Bari nasce lo straordinario gol del 6-0, scambi tutti di prima tra i due con la conclusione vincente del centrocampista, di sinistro dai 20 metri, e punteggio che inizia a diventare tennistico. Il Montespaccato non intende fermarsi e al 72’ arriva anche il timbro di Fulvi, che subentra a ripresa in corso e deposita in rete un assist generosissimo di Vintonji per il momentaneo 7-0. Il tempo sembra scorrere troppo lentamente per la Citizen Academy che completa la sua agonia con l’8-0 di Giordani (all’82’) e il definitivo 9-0 di Anello a due minuti dal triplice fischio.

Il Montespaccato si conferma al secondo posto a 68 punti, uno in meno della capolista W3 Maccarese e uno in più della Rieti che insegue, inanella la quarta vittoria consecutiva e porta a 630 i minuti di imbattibilità del portiere e capitano Tassi; la Citizen Academy, invece, saluta il campionato Eccellenza con tre giornate di anticipo in virtù dell’ultima posizione a soli 11 punti.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Montespaccato-Citizen Academy 9-0: il tabellino

Montespaccato: Tassi; Salustri, Tamburlani (45’ Laurenzi), Anello, Badulescu (66’ Fulvi); Di Bari (78’ Brunetti), De Marchis (45’ Morana); Moretti (56’ Vintonji), Giusto, Cervoni; Giordani. All.: Bussone. A disp.: Di Maio, Milone, Putti, Nanci.

Citizen Academy: G. Bisconti; Luciani, Pellutri (66’ Fiatini), V. Signorello, Domingues (45’ Coletta); Lazazzera, Giubbini, C. Bisconti, S. Fabiani (50’ Basili); D. Signorello (45’ Martini), Piccirilli (45’ Valeri). All.: D’Auria. A disp.: D’Alessandro, Acchione, Migliorini.

Arbitro: Cama, Sez. di Nichelino. Assistenti: Corrado, Sez. di Formia – Spinosa, Sez. di Formia.

Marcatori: 20’ De Marchis (M), 28’ Di Bari (M), 32’ Giusto (M), 39’ Giusto (M), 41’ Giordani (M), 55’ Di Bari (M), 72’ Fulvi (M), 82’ Giordani (M), 88’ Anello (M).

Note: ammoniti V. Signorello (C).

Ai microfoni di MYSP Alessandro De Marchis, centrocampista del Montespaccato.

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi