Eccellenza Lazio Monte San Biagio Unipomezia

Eccellenza Lazio | Monte San Biagio-Unipomezia 1-0: biancoverdi vicini alla salvezza

Il Monte San Biagio ferma la corsa dell’Unipomezia e comincia a vedere da vicino la matematica permanenza in Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Monte San Biagio Unipomezia
Il Monte San Biagio esulta dopo la rete di Atiagli. © MySoccerPlayer

Se la segneranno per molto tempo la giornata di oggi i giocatori della Unipomezia, usciti sconfitti in una partita dove hanno avuto un torto, decisivo nello sport: non buttarla dentro. Il Monte San Biagio passa all’incasso e con questa vittoria chiama la permanenza in Eccellenza Lazio, che può conquistare già domenica in casa della già retrocessa Racing Ardea. La squadra di Tasciotti parte facendo la voce grossa, ma le polveri bagnate impediscono a Camara e compagni di bucare Landi, protagonista di almeno quattro, cinque interventi decisivi. Portieri croce e delizia nel calcio, da sempre. Così i primi quarantacinque minuti si chiudono in pareggio con i biancoverdi che dopo i timori reverenziali di inizio partita si alzano e fanno la loro partita senza scomporsi, anzi nel secondo tempo da una ripartenza veloce trovano il gol. Atiagli sulla sinistra metter in area un pallone che resta anche troppo dalle parti di Borghi, finché non arriva Esposito G. a fare esplodere il tifo monticellano. La partita della Unipomezia, salvo un tiro di Sbordone neanche due minuti dopo il gol, non cambia nonostante le sostituzioni di Tasciotti. Il Monte San Biagio vince con merito, per i rossoblù le ultime due giornate saranno all’ultimo respiro.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Monte San Biagio-Unipomezia 1-0: il tabellino

Monte San Biagio: Landi, Paparelli, Nallo, Parisella, Di Ciaccio (86′ Esposito C.), Esposito G., Fanelli, Screti (80′ Rotunno), Atiagli, Sbaraglia, Accrachi.
All.: Del Prete. A disp.: Esposito A., Schiavullo, Caso, Donadio, D’Auria, Di Manno, Anzalone.

Unipomezia: Borghi, Morelli, Pacchiarotti, Bordi, Suffer, Binaco (71′ Valle), Amadio (65′ Alfonso), Ramceski, Lupi (65′ Sbordone), Camara (71′ Regolanti), Piro.
All.: Tasciotti. A disp.: Sacchetti, Paoloni, Bagaglini, Crescenzo;

Arbitro: Patti, Sez. di Palermo. Assistenti: Degli Abbati, Sez. di Roma 1 – Di Mambro, Sez. di Cassino.

Marcatori: 64′ Esposito G. (M).

Note: espulso Suffer (U). Ammoniti Landi (M), Di Ciaccio (M), Sbaraglia (M), Valle (U).

Ai microfoni di MYSP gli allenatori di Monte San Biagio e Unipomezia Francesco Del Prete e Andrea Tasciotti.