Eccellenza Lazio Romulea Montespaccato

Eccellenza Lazio | Romulea-Montespaccato 1-1: punto salvezza per gli amaranto e oro

Ad Amorosino risponde Anello: la Romulea pareggia con il più quotato Montespaccato e si assicura la permanenza in Eccellenza Lazio

Eccellenza Lazio Romulea Montespaccato
© MySoccerPlayer/Romulea/Montespaccato Calcio

Finisce 1 a 1 la sfida tra Romulea e Montespaccato. È un punto d’oro per la squadra di Gianluca Cervera, che si guadagna il pass per un’altra stagione in Eccellenza Lazio. Al contrario è un punto amarissimo per i ragazzi di Andrea Bussone, che scivolano al terzo posto, fuori dalla zona Playoff.
Nel primo tempo parte forte il Montespaccato. Grande chance nei primissimi minuti per Vitelli, che chiude lo scambio con Giordani, poi se la porta sul sinistro, non colpisce bene e la palla esce a lato. Verso la metà del primo tempo ci prova Giusto da fuori area, il suo tiro è indirizzato all’incrocio ma esce di pochissimo. Gli ospiti aumentano i giri del motore. Altra grande opportunità con la girata di testa di Giordani troppo centrale, para Pensa. Nei primi 45 minuti la partita la fanno i crociati senza però trovare la gioia del gol. Soffre a denti stretti la Romulea, che si difende con ordine. Il primo tempo termina a reti bianche.

La Romulea inizia bene la ripresa. Dopo qualche minuto prova la conclusione Amorosino ma blocca il pallone Tassi. Rispondono gli ospiti con un colpo di testa di De Marchis da calcio d’angolo, la palla finisce alta. Col passare dei minuti prende coraggio la Romulea, che si spinge più volte verso la porta avversaria. Tenta la conclusione da fuori area Ciriachi, il tiro, deviato, termina sopra la traversa. La partita si sblocca al minuto 65: calcio d’angolo battuto corto sui piedi di Du Besse, che crossa nel cuore dell’area di rigore pescando la testa del capitano Amorosino, che insacca il gol del vantaggio. La risposta del Montespaccato è immediata. Passano appena 5 minuti ed Anello si coordina al volo sul cross di Putti trovando un fantastico gol che rimette tutto in parità. I biancoazzurri vogliono vincerla e si spingono tutti in avanti. A 5 minuti dalla fine Mancini ha la possibilità di ribaltare il risultato, a pochi passi dal portiere si divora il gol sparando il pallone a lato. La Romulea ci prova in contropiede con un’azione personale di Ciriachi, l’attaccante dopo una bella serpentina prova a calciare col destro non trovando però lo specchio della porta. Nel recupero c’è un’altra grande occasione per Mancini. che si trova il pallone sui piedi ma il suo tiro è troppo centrale. Sospiro di sollievo per gli amaranto e oro, che grazie al punto guadagnato centrano una straordinaria salvezza diretta. Per il Montespaccato è un pareggio che sa di sconfitta.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio, Romulea-Montespaccato 1-1: il tabellino

Romulea: Pensa, Mussini (45’ Ciavarelli), Azzawi, D’Andrea (75’ Montalbano), De Petris, Costa, Amorosino, Pomponi, Mastromattei (53’ Ciriachi), Carlucci, Du Besse (80’ Muhammed). All.:  Cervera. A disp.: Pagella, Gentile, Leone, Criscuolo, Barna.

Montespaccato: Tassi, Moretti, Milone, Tamburlani, Laurenzi (62’ Anello), Faccenna (45’ Fulvi), Di Bari (82’ Vintonji), De Marchis, Giusto (66’ Putti), Giordani, Vitelli (66’ Mancini). All.: Bussone. A disp.: Di Maio, Salustri, Cervoni, Nanci.

Arbitro: Catalani, Sez. di Ciampino. Assistenti: Colizzi, Sez. di Albano Laziale – Maccari, Sez. di Ciampino.

Marcatori: 65’ Amorosino (R), 70’ Anello (M).

Note: ammoniti Mussini (R), Amorosino (R), Mastromattei (R), Pensa (R), De Petris (R), Costa (R), Montalbano (R), Laurenzi (M).

Ai microfoni MYSP il tecnico della Romulea Gianluca Cervera.