Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Citizen Academy

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli-Citizen Academy 5-0: match senza storia all’Angelo Sale

L’Academy Ladispoli centra i Playout grazie alla quarta vittoria consecutiva in Eccellenza Lazio: goleada rossoblù alla Citizen Academy

Eccellenza Lazio Academy Ladispoli Citizen Academy
L’1-0 di Leonardi. © MySoccerPlayer

Quinto risultato utile e quarto successo consecutivo per l’Academy Ladispoli che centra il primo obiettivo stagionale, giocare il Playout di Eccellenza Lazio. Vittima dell’attacco rossoblù, oggi in grande spolvero, la Citizen Academy, che raccoglie per cinque volte la palla nella propria porta. Non si conosce ancora l’avversario né il campo di gioco, ma quello che è certo è che i ragazzi di mister Puccica, fino a un mese fa ritenuti spacciati da molte persone, sono riusciti in qualcosa di incredibile. Nel primo tempo poche le emozioni, ma importanti. All’11′ Aracri semina il panico tra gli avversari e con un preciso passaggio manda Iurato a tu per tu con il portiere ospite, il numero 8 non calcia, ma appoggia per l’accorrente Leonardi che a porta vuota segna l’1-0. Si gioca a una metà campo soltanto, ma il Ladispoli non riesce a trovare occasioni fino al 38’ quando su un calcio d’angolo battuto corto, Colace si libera per la conclusione che D’Alessandro devia sul palo con Fiaschetti lesto a spingerla in rete per il 2-0.

Nella ripresa le cose non cambiano e il Ladispoli inizia subito forte. Ci prova Buonanno che da fuori calcia a lato e poi anche Colace che su cross di Polucci manda alto da buona posizione. Ma è il preludio al gol che arriva al 56’ con Iurato che dopo un batti e ribatti spedisce alle spalle dell’incolpevole D’Alessandro. Qualche minuto più tardi la Citizen ha un sussulto e costringe Tomarelli a un doppio intervento prima su Fabiani poi su Signorello. Al 66’ Iurato riceve il pallone sulla trequarti e senza pensarci due volte calcia di controbalzo trovando la traversa a negargli la doppietta. Il Ladispoli continua ad attaccare e la Citizen non riesce a contenere le avanzate rossoblù. Al 71’ Colace fa un lancio di 30 metri a tagliare il campo con Aracri che si inserisce alle spalle del difensore e col controllo si trova a tu per tu con il portiere che scavalca con un pallonetto per il 4-0 dei padroni di casa. Nel finale arriva la gioia anche per Colace, che ammonito salterà l’ultima partita in casa della Romulea, con un tiro da fuori che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il 5-0 finale.

Per guardare le partite del campionato di Eccellenza MYSP scarica l’applicazione LND MySP, disponibile su App Store e Google Play.

Eccellenza Lazio | Academy Ladispoli -Citizen Academy 5-0: il tabellino

Academy Ladispoli: Tomarelli, D’Aguanno (84’ Urbani), Ranieri (34’ Ruggiero), Polucci (73’ Reinkardt), Fiaschetti, Buonanno (67’ Pelizzi) Aracri, Iurato (83’ Sarigu), Ferruzzi, Colace A., Leonardi. All. Puccica. A disp. Cremona, Colace R., Temperini, Cedeno.

Citizen Academy: D’Alessandro, Lazazzera, Martini (62’Migliorini), Di Masci (46’ Acchione), Pellutri (73’ Fatini), Signorello V., Fabiani, Giubbini, Piccirilli (46’ Imperi), Bisconti, Coletta (52’ Signorello D.) All. Dauria. A disp. Tanzini, Spina, Basili, Domingues.

Arbitro: Milone Gaetano di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti: Valenti Leonardo e Ceraulo Gabriele di Roma 2.

Marcatori: 11’ Leonardi (A), 38’ Fiaschetti (A), 56’ Iurato (A), 71’ Aracri (A), 83’ Colace A. (A).

Note: ammoniti Colace A. (A).

Eccellenza Lazio | Tutti i risultati e il calendario completo dei due Gironi